9 CONDIVISIONI

Salvatore Esposito da Gomorra all’incontro universitario sul tema della legalità

Raccontare il crimine, scegliere la legalità”, questo il tema dell’incontro al quale prenderà parte Salvatore Esposito, Gennaro Savastano in “Gomorra – La Serie”, che si terrà il 12 luglio all’Unicusano.
A cura di A. P.
9 CONDIVISIONI
Immagine

Dalla finzione alla realtà il passo è breve: Salvatore Esposito, l’attore straordinario che ha dato il volto a Gennaro Savastano nella prima e nella seconda stagione di Gomorra – La Serie, sarà protagonista di un importante dibattito sulla legalità il prossimo 12 luglio, alle ore 11.00, nell’Aula Magna dell’Università Niccolò Cusano, nel campus di Roma, in Via Don Carlo Gnocchi 3. L'attore di Gomorra, presente nelle prime due stagioni della serie e che prenderà certamente parte anche al terzo, attesissimo capitolo, viene chiamato a un incontro pubblico per affrontare quelli che sono i problemi relativi alla criminalità.

Salvatore Esposito, alias Gennaro Savastano in Gomorra, all’Unicusano il prossimo 12 luglio, nell’aula magna del campus in Via Don Carlo Gnocchi 3, andrà in scena il dibattito aperto al pubblico “Raccontare il crimine, scegliere la legalità”.  Oltre alla partecipazione straordinaria di Esposito, è previsto l’intervento del giornalista di Repubblica Carlo Bonini (autore con De Cataldo di Suburra, il film diretto da Stefano Sollima che racconta la malavita romana e la commistione con il mondo della politica e delle istituzioni), Sergio Nazzaro, giornalista e scrittore (autore di Castel Volturo: reportage sulla mafia africana), i saluti introduttivi del prof. Fabio Fortuna (Magnifico Rettore dell’Università Niccolò Cusano) e la presenza del prof. Giovanni Puoti, Preside della Facoltà di Giurisprudenza all’Università Niccolò Cusano. D'altronde, da un punto di vista strettamente simbolico, un attore noto al pubblico come Salvatore Esposito non può che essere un elemento di attrazione per la platea, oltre a poter esprimere un parere valido nel merito dell'argomento, essendo originario di una città come Napoli, che si misura costantemente con il tema della legalità.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views