Salta la messa in onda della puntata de La vita in diretta del 27 settembre 2019 a causa di un blackout che ha interessato gli studi di via Teulada, da dov’è trasmessa la nota trasmissione pomeridiana di Rai1. A comunicarlo il conduttore Alberto Matano, in coppia con Lorella Cuccarini nel pomeriggio della prima rete Rai in contrapposizione con Pomeriggio5 condotto da Barbara d'Urso. In onda al posto de La vita in diretta una puntata in replica della fiction Imma Tataranni.

Cos’è andato in onda al posto de La vita in diretta

Al posto de La vita in diretta, Rai1 ha trasmesso prima Techetechete, poi la fiction campione di ascolti della rete. È stato Alberto Matano a documentare quanto stava accadendo attraverso le sue Instagram stories: “C’è un blackout in corso: lo studio è illuminato, tutto il resto è al buio. È un venerdì. C'è buio ma noi saremo molto luminosi. Non è uno scherzo, Lorella sta facendo luce con il cellulare”. La Cuccarini ha aggiunto: “Come ai concerti”. Poco dopo un’altra storia sui social per aggiornare gli spettatori: “Ora è tornata la luce”. Pochi istanti e salta nuovamente l’elettricità: “Ecco ora è andata via di nuovo. Non so se andremo in onda”. Il cambio di programmazione ufficiale è stato comunicato subito dopo: “Ci scusiamo per il cambio di programmazione, ci vediamo lunedì”.

Pomeriggio5 in onda senza controprogrammazione

La puntata di Pomeriggio5 del 27 settembre andrà in onda, quindi, senza la solita controprogrammazione di Rai1 prevista proprio dalla messa in onda del contenitore pomeridiano la cui conduzione, a partire da quest’anno, è stata affidata all’inedita coppia composta da Matano e Lorella Cuccarini. La vita in diretta tornerà regolarmente in onda al solito orario a partire da lunedì 30 settembre.