Blackout al Tg La7, slitta la Maratona Mentana: “Era difficile potercela fare”
Aggiornamento ore 13.51 – L'edizione delle 13.30 del Tg La7 è ripartita circa 20 minuti dopo l'interruzione improvvisa, il giornalista alla conduzione ha specificato che il blocco improvviso è dipeso da un problema tecnico: "dizione che riparte dopoo un guasto tecnico del quale ci scusiamo". Il problema tecnico inciderà probabilmente sull'orario di inizio della Maratona Mentana, previsto per le 14.15 e che slitterà proprio per il ritardo dovuto al guasto tecnico.
Salta il Tg La7 del 4 ottobre. La tradizionale edizione delle 13.30 del telegiornale diretto da Enrico Mentana salta, al momento per motivi che non sono stati immediatamente precisati, lasciando spazio alla striscia Uozzap!, con il meglio della programmazione dell'ultima settimana.
La Maratona Mentana per le elezioni amministrative e regionali
Un stop di circa venti minuti durante i quali sono arrivati molti commenti allarmati dagli utenti sui social, visto che ci si è chiesto se lo stesso eventuale problema avrebbe investito anche la Maratona Mentana, appuntamento speciale cult dedicato alle elezioni amministrative. Alle 14.15 è infatti previsto il contenitore condotto proprio dal direttore, che racconterà l'esito della tornata elettorale che si chiuderà alle 15 e che riguarda i principali capoluoghi italiani, oltre alle regionali in Calabria e alle suppletive in 2 collegi della Camera, chiamando alle urne diversi milioni di cittadini.
Mentana: "Era difficile potercela fare"
La maratona si è aperta con circa 15 minuti di ritardo, con il direttore che ha spiegato quanto accaduto: "Alle 13.30 qui abbiamo avuto un blackout, c'era una situazione di totale emergenza. Avendo avuto un guasto grosso, era molto difficile sperare di potercela fare". Non tutto sembra andare alla grande, nei primi minuti si avverte un fastidioso rumore di sottofondo.
Elezioni 3-4 ottobre, gli speciali in Tv
Il TgLa7 non sarà il solo spazio di approfondimento dedicato all'appuntamento elettorale. Alle 14.50 del 4 ottobre partiranno gli speciali del Tg1 con Francesco Giorgino, così come quello di Rete 4, che dedicherà ampio spazio agli exit poll e le prime proiezioni. Lo spoglio sarà seguito anche dalle reti all news Rai News 24, TgCom24 e Sky Tg24.