Nell'ultima puntata di Live – Non è la D'Urso, uno degli ospiti annunciati dalla conduttrice era il cantante Marco Carta, ex vincitore di Amici di Maria De Filippi e del Festival di Sanremo. Il cantante – che pochi giorni fa ha pianto la morte della nonna Elsa – era stato annunciato tra gli ospiti, eppure la sua partecipazione alla serata è saltata. Un fuori onda di Striscia la Notizia ha svelato, però, che la causa non è stata quella ufficiale detta in tv da Barbara D'Urso, ma un'altra. La colpa, infatti, sarebbe stata scaricata a un contrattempo del cantante e non da problemi di scaletta.

La spiegazione in diretta di Barbara D'Urso

Alla fine della puntata, infatti, Barbara D'Urso ha preso la parola e si è rivolta direttamente agli spettatori, spiegando il perché il cantante non sarebbe stato ospite: "Io volevo dirvi una cosa, avevo annunciato che ci sarebbe stato Marco Carta, aveva già fatto il biglietto per l'aereo, c'è stato un problema quindi non ha potuto essere qua, ma Marco tu sai che ti amo e ti aspetto la settimana prossima qui, nello studio di live – Non è la D'Urso". Poco dopo, però, la trasmissione di Ricci ha mandato in onda una conversazione tra la conduttrice e una delle sue autrici, in cui si spiegava che non c'era tempo per il collegamento col cantante.

La critica del cantante

A quel punto, il fuori onda passa direttamente a casa di Marco Carta. Nelle immagini si vede il cantante seduto sul divano che comincia a percepire che qualcosa non va e rivolto a una persona che non si vede dice: "Secondo me sfuma, è l'una meno dieci". A quel punto, quando capisce che è proprio così sbotta: "Sì, vabbè, mi dà il doppio, la serata l'ho passata qui. Deficiente!" e a quel punto arriva l'ufficialità, con la chiamata dell'autrice. Dalla telefonata si sente Carta lamentarsi: "Però sono seduto qua dalle 10, me lo potevate dire anche un'ora fa, perché a me questo atteggiamento non mi piace, è brutto. Ma non lo so se vengo domenica prossima, adesso non lo so" risponde, appunto, alla promessa di recuperare. A quel punto l'ultima spiegazione alla persona che è con lui: "Mi ha chiamato l'autrice, dice che adesso dirà che ho perso il volo, ma io non ho perso il volo, dì che non c'è stato spazio, piuttosto, prenditi la responsabilità".