Salmo sbarca in Tv con Blocco 181, la nuova serie Sky ambientata nella periferia di Milano
Partiranno nel 2021 le riprese di Blocco 181, nuovo progetto annunciato da Sky che vede al centro il rapper e produttore Salmo, protagonista del suo primo progetto televisivo. A lui il ruolo di produttore creativo, supervisore e produttore musicale, oltre ad un ruolo nel cast di questo progetto che è attualmente in fase di scrittura e si girerà nella periferia di Milano, tra le comunità multietniche, per raccontare una storia d'amore, ma anchel' emancipazione femminile e la lotta per la conquista del potere. A commentare la collaborazione con Salmo è Nicola Maccanico, Executive Vice President Programming Sky:
“Siamo felici di dare il benvenuto a Salmo nel mondo Sky. Un artista che ha saputo conquistare l’attenzione del grande pubblico facendo della sua musica uno sguardo costante sulle emozioni del mondo contemporaneo. E su questa base nasce una collaborazione in cui sarà centrale la contaminazione dei linguaggi, elemento strategico per Sky che Salmo, artista che ha fatto della commistione fra generi la sua cifra stilistica, incarna perfettamente. Questa serie è dunque un progetto che nasce diverso già sulla carta e sarà influenzato dall’incontro di universi che si sovrappongono e si contaminano a vicenda: la moderna narrazione seriale di genere, la musica ed il mondo della comunità multietniche che popolano le aggregazioni urbane più estese. Guardiamo poi, per la prima volta, alla Milano di oggi e in particolare a quella periferia in cui è possibile scorgere l’intero mondo globalizzato. Ci sembra un tema estremamente attuale, interessante e complesso, e che non vediamo l’ora di raccontare”.
Anche l'artista rap di Olbia ha dichiarato: "Ho sempre vissuto la musica come un tentativo per andare oltre: oltre i confini tra generi, oltre gli stereotipi, oltre anche la musica stessa, che per me non è solo testo, note e flow, ma nasce già con dentro le immagini. Da tempo volevo sperimentare la mia creatività in un territorio diverso e sono orgoglioso e impaziente di partire con questa nuova produzione originale di Sky Studios, con cui condividiamo obiettivi innovativi e coraggiosi. Con questa serie vorrei continuare ad andare oltre, anche nel racconto della periferia, mostrandola per ciò che è e che mi ha sempre affascinato, un mondo stratificato in cui c’è già tutto: caos, vitalità, potere, debolezze, conflitti, passione. Da tutto questo nascono ricchezza ed energia, che sono anche gli elementi che serviranno a questa storia per andare oltre".