video suggerito
video suggerito

Sale la febbre per le “azzurre”, gli ottavi di finale Italia-Cina su Rai 1 e Sky

Dopo il successo della partita Italia-Brasile, primo match della nazionale femminile di calcio trasmesso da Rai1, la rete ammiraglia proporrà gli ottavi di finale tra le azzurre e la selezione cinese. La partita verrà trasmessa a partire dalle ore 18 del 25 giugno, disponibile in contemporanea anche su Rai Play e su Sky.
A cura di Andrea Parrella
46 CONDIVISIONI
Immagine

La nazionale italiana di calcio femminile è giunta agli ottavi di finale dei mondiali di calcio e il 25 giugno disputerà l'incontro con la Cina valevole per gli ottavi di finale. Ancora una volta il match delle azzurre verrà trasmesso su Rai1 a partire dalle ore 18, come accaduto la settimana scorsa per l'ultima partita del girone contro il Brasile. Un match che è andato ben oltre le aspettative di ascolti, totalizzando oltre 6 milioni di telespettatori (per l'esattezza 6.525.000 spettatori pari al 29.3% di share), oltre a totalizzare un record anche sulle reti Sky.

I numeri di questi eventi restituiscono la misura di un fenomeno mediatico esploso in queste settimane e solo in futuro potremo capire se sarà stato un fuoco di paglia o se il movimento ne uscirà effettivamente rafforzato. La Rai, dopo aver scelto Rai2 come rete di riferimento per la messa in onda delle partite della nazionale, ha spostato tutto sulla prima rete, evidentemente premendo il piede sull'acceleratore nelle ultime settimane, intercettando anche gli effetti prodotti dagli sforzi di Sky, che sta puntando moltissimo sui mondiali di calcio femminile. È evidente che il protrarsi del fenomeno dipenderà dalla redditività economica del movimento.

Come seguire in Tv gli ottavi di finale Italia-Cina

Intanto preoccupiamoci solo dell'aspetto strettamente sportivo, preparandoci agli ottavi di finale delle azzurre (qui tutti gli aggiornamenti utili). Chi non potrà essere in Francia sicuramente non perderà l'opportunità di seguire Italia-Cina in tv. Oltre che su Rai 1, ci sarà la possibilità di assistere alla gara anche in streaming, grazie all'opzione della diretta sulla piattaforma Rai Play (l'orario di messa in onda fa saltare la puntata di "Reazione a Catena". Possibile seguire il match anche su Sky (per gli abbonati) e in primis sui canali Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Mondiali (canale 202). In streaming appuntamento sull'app SkyGo.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views