Salah the Entertainer è il vincitore di Tu Sì Que Vales 2017
Il ballerino ed entertainer Salah ha vinto Tu Sì Que Vales 2017. Il programma di Canale 5 arriva all'epilogo di una delle edizioni più appassionanti e seguite da quanto il talent show è arrivato in Italia. L'ultima puntata (qui la cronaca minuto per minuto) è stata teatro di una finale tesa e combattuta sino all'ultima esibizione.
Montepremi da 100 mila euro
Il ballerino porta a casa il montepremi di 100 mila euro e una crociera di 106 giorni intorno al mondo. Il secondo classificato è risultato essere Giovanni Cervello, seguito da Davide Saltacolomba, risultato essere terzo. Solo quarto il Duo Ice, nonostante la straordinaria abilità di questi due artisti. Porta a casa la vittoria come avevano previsto anche i suoi compagni di gioco.
Chi è Salah The Entertainer
Nato in Francia, Salah ha origini algerine e marocchine. Ha iniziato a ballare nel 1996 e da quel momento non si è mai fermato. Nel 2013 è stato addirittura scelto come ambasciatore del marchio Puma.
Gli altri talenti finalisti
Erano 16 i talenti giunti a giocarsi la finalissima di Tu sì que vales di sabato 9 dicembre, in prima serata su Canale 5. Otto i talenti passati in finale al primo turno: Davide Santacolomba, pianista, Duo Ice, acrobati, Salah the entertainer, ballerino P.A.B.E., Nicholas Pellini, tip tap, Massimiliano Piffaretti, wakeboard, Legion Malambo, gruppo danza, Maurizio Zavatta, equilibrista, Pizza Aut, pizzeria gestita da ragazzi autistici. Otto i talenti passati durante la semifinale di sabato 2 dicembre: Novruzov Brothers, comici acrobati, True Tricks, acrobati, Maurizio Indelicato, cantante, Full Project Company, salseri, Ion Dodon, cantante; Annette e Yannick, pattinatori, Berywam, beatboxing, Giovanni Cervelli, cantante. In finale anche 3 talenti sui generis di Gerry Scotti: Antonio, Vincenzo e il duo Little Tony e Elvis Presley.
Si chiude la quarta edizione di Tu Sì Que Vales
Tu Sì Que Vales è giunto alla quarta edizione su Canale5. Quest'anno il programma è stato contraddistinto da una giuria invariata rispetto alle precedenti edizioni, con Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammucari e Rudy Zerbi, più Mara Venier in ausilio. Alla conduzione la sempreverde Belén Rodriguez è stata affiancata da Martin Castrogiovanni e, per alcune puntate, Alessio Sakara.