Sailor Moon Crystal finalmente in Italia, dal 18 dicembre su Rai Gulp
Sailor Moon Crystal arriva in tv dal 18 dicembre su Rai Gulp, il canale della tv di Stato dedicato ai più piccini. È un annuncio ufficializzato oggi con un progetto presentato in conferenza stampa al Roma Fiction Festival. È una notizia che fa felici gli appassionati del manga/anime dedicato all'eroina che veste alla marinara che potranno finalmente gustarsi il reboot, andato in onda nel 2014 in Giappone, con una prima storica edizione italiana.
Sta andando benissimo "Sailor Moon Crystal" nel Sol Levante, dove siamo arrivati ad una terza stagione dai contenuti più maturi e adatti ad un pubblico giovane più adulto, visto il bacio saffico messo in scena tra Sailor Uranus e Sailor Moon. Vedremo quale sarà l'accoglienza in Italia e se ci saranno eventuali censure, come spesso è giù accaduto in passato per altre opere giapponesi. "Sailor Moon Crystal" andrà in onda tutti i giorni dal 18 dicembre con due appuntamenti, alle 9 e alle 17. Le prime due stagioni, "Dark Kingdom" e "Black Moon", si compongono di 13 episodi ciascuna e sono adattate dal fumetto di Naoko Takeuchi.
La trama di Sailor Moon Crystal
Usagi è una ragazzina che frequenta la scuola media, goffa, sognatrice e simpatica. Un giorno incontra una gatta nera con una mezzaluna sulla fronte, Luna, che le dona una spilla che le consente di trasformarsi in Sailor Moon, l'eroina che veste alla marinara. Una guerriera della giustizia il cui compito è ritrovare il Cristallo d'Argento Illusorio e proteggere "Princess Serenity", la principessa del regno della Luna. La regina del Dark Kingdom, la terribile Queen Beryl, invia i suoi servitori a Tokyo per cercare il cristallo e appropriarsi del suo potere.