Sacrificio D’Amore vince gli ascolti tv, Sarà Sanremo non incuriosisce il pubblico
Sarà Sanremo dovrebbe essere uno di quegli appuntamenti televisivi capaci di catalizzare il pubblico italiano e invece non è così. Sembra che interessi direttamente la lista dei nomi del prossimo Festival di Sanremo 2018 e dello spoglio poco importi. Motivo per il quale per la serata di venerdì 15 dicembre, gli italiani hanno scelto Sacrificio D'Amore, che finalmente è riuscito ad avere un pò di respiro, e addirittura un film non prima visione: Benvenuto Presidente! su Rai3, con Claudio Bisio e Kasia Smutniak.
La squadra di Sarà Sanremo e il ritorno della Gerini
Un'edizione, a primo impatto senza fuochi d'artificio, che ha avuto il sostegno in studio di una giuria d'eccezione per la selezione dei Giovani: Piero Pelù, Ambra Angiolini, Gabriele Salvatores e Francesco Facchinetti. Alla conduzione Federico Russo, noto speaker radiofonico, e l'attrice Claudia Gerini, nel ruolo inedito di conduttrice. Un ruolo, che come lei stesso ha spiegato all'ANSA, di certo non gli è nuovo, essendo nata proprio sul piccolo schermo, tra le ragazze di Non è la Rai: "La televisione? Ce l'ho nel dna, mi piace, mi diverte e non mi sento inibita dal piccolo schermo, anzi. Questo è un ritorno collaterale, un preliminare più intimo del festival. Nel 2003 fu molto impegnativo e da allora non ci ho più pensato, ma chissà, forse se me l'avessero proposto, accanto a Claudio Baglioni l'avrei rifatto. Sanremo è tanta fatica, tanta esposizione mediatica, ma anche tanta gioia e soddisfazione".
Gli ascolti tv di venerdì 15 dicembre 2017
Sarà Sanremo – Rai1 ha registrato 2.038.000 telespettatori, share 11,36%.
Nemo – Nessuno escluso su Rai2 ha registrato 1.007.000 telespettatori, share 4,86%.
Il film Benvenuto Presidente! su Rai3 ha registrato 2.083.000 telespettatori, share 9,03%.
Sacrificio d'amore su Canale5 ha registrato 2.270.000 telespettatori, share 11,08%.
Il film 2 Fast 2 Furious su Italia1 ha registrato 1.442.000 telespettatori, share 6,54%.
Quarto Grado su Rete4 ha registrato 1.526.000 telespettatori, share 8,46%.
Propaganda Live su La7 ha registrato 569.000 telespettatori, share 3,24%.
Best of di Italia's Got Talent su TV8 ha registrato 622.000 telespettatori, share 2,7%.
I migliori Fratelli di Crozza su NOVE ha registrato 680.000 telespettatori, share 2,9%.