Sabrina Ferilli punzecchia Fazio: “Hai usato tutti i complimenti per la Bellucci”
Tra il serio e il faceto Sabrina Ferilli non ha mancato di "punzecchiare" per tutta l'intervista Fabio Fazio. L'attrice romana, protagonista de "La grande bellezza" e al teatro con "Signori… le patè de la maison", era una delle ospiti della puntata domenicale di "Che tempo che fa" e non ha mancato di tener testa al conduttore, accusato di aver presentato meglio la Bellucci, ospite la scorsa settimana sul divano di Rai 3. È questo il punto che fa da fil rouge a tutta l'intervista che prosegue con una Ferilli che pare agguerrita, ma sempre col sorriso sulle labbra: "Hai usato tutti i complimenti per la Bellucci e ora che mi dici?".
È la prima volta che la Ferilli è ospite del programma di Rai Tre e la cosa è sottolineata più volte, compreso quando a Fazio che dice: "Erano da anni che aspettavamo la Ferilli" e l'attrice risponde: "Ne passeranno tanti altri ancora prima che torni" dopo aver sottolineato che, se la Bellucci ci è andata due volte probabilmente "sarà più libera di me". Non è facile tenerle testa, soprattutto quando la Ferilli decide di non farne passare una sola al conduttore, sottolineandogli, nel momento in cui Fazio parla del programma che l'attrice conduce a Tirana su Agon Channel "Contratto", che lei i propri ospiti li tratta tutti quanti allo stesso modo, senza preferenze e continua accusando Fazio di fare le domande e darsi anche le risposte, senza lasciarle la parola: "Non hai paura di essere popolare. Significa che stai in pace con te stessa" dice il conduttore, "E cosa ti devo rispondere? Hai dato tu la domanda e la risposta" è la risposta piccata..
Insomma non è un'intervista facile per il conduttore che ricorda il personaggio della donna ne "La Grande bellezza", ma la Ferilli lo prende in giro quando si accorge che Fazio legge molto: "Ti è rimasto impresso il personaggio, vedo che stai leggendo tutto" costringendo l'interlocutore sulla difensiva: "Ho un problema, non ricordo i nomi" e ricordando di come una volta dimenticò anche di aver condotto un programma: "Dovettero farmi vedere i video".
Alla fine, però, la situazione pare migliorare e l'attrice ammette: "Sono pesante di carattere. Figurati quello che dicono a casa" e Fazio scherza: "Non me n'ero accorto", prima di presentare il suo spettacolo teatrale e portarla al centro dello studio per ufficializzare l'invito per una seconda intervista.