5 Agosto 2013
18:32

Sabrina Ferilli e Virna Lisi protagoniste di “Baciamo le Mani” su Canale 5

Nuova fiction in arrivo su Canale 5 dal titolo “Baciamo le Mani Palermo-New York 1958”. La storia ambientata nei primi anni sessanta in America racconterà la lotta di due donne contro la mafia, interpretate da Sabrina Ferilli e Virna Lisi.
A cura di Laura Balbi

Tra le fiction in arrivo nel palinsesto autunnale di Canale 5, ci sarà anche "Baciamo le Mani Palermo-New York 1958" con protagoniste Sabrina Ferilli e Virna Lisi. Intercettato il successo delle storie di mafia dopo "L'onore e il rispetto" e "Pupetta, il coraggio e la passione", la rete ammiraglia Mediaset propone questa nuova storia con protagoniste due donne divise tra la Sicilia e l'America, e unite da un destino comune a causa della malavita organizzata. Nei lontani anni '60 Ida, interpretata da Sabrina Ferilli, e Agnese, interpretata da Virna Lisi, si ritrovano a New York quando Ida decide di scappare con suo figlio Salvatore dagli affari loschi di Don Cesare Romeo, responsabile dell'omicidio di suo marito.

Anche Agnese è vedova e ha quattro figli adulti, ed è proprietaria di una macelleria puntata dal boss Gillo Draghi, uno dei più temibili di Little Italy. Ida approda a New York con la speranza di una vita migliore, e sposa Pasquale, uno dei figli di Agnese. Le due donne vogliono combattere la mafia in modo del tutto diverso; Ida genuina e buona crede nella giustizia e nella legge, e vorrebbe denunciare Don Gillo, mentre Agnese vuole risolvere la questione a suo modo, affidandosi all'aiuto di qualche amico fidato. La mafia però farà il suo corso ed eliminerà i figli di Agnese a uno a uno, e solo allora Ida e Agnese si alleeranno nella lotta comune contro i soprusi. La fiction è attesa per settembre prossimo, ed andrà in onda in prima serata per otto puntate.

Baciamo le mani, fiction Mediaset con Sabrina Ferilli e Virna Lisi
Baciamo le mani, fiction Mediaset con Sabrina Ferilli e Virna Lisi
Anticipazioni Baciamo le mani, ottava ed ultima puntata
Anticipazioni Baciamo le mani, ottava ed ultima puntata
Baciamo le mani Palermo New York 1958 - I personaggi
Baciamo le mani Palermo New York 1958 - I personaggi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni