Sabina Guzzanti torna su La7 con un “quarto fratello”
La Guzzanti mancava dalla tv con un programma tutto suo dal lontano 2003, quando il suo Riot su Rai3 vide la luce per una sola puntata, che registrò a suo tempo un ottimo ascolto, ma che vide la repentina chiusura del programma dietro denuncia Mediaset per menzogne e insinuazioni. Da lì, Sabina si è data ai documentari, registrando il fortunato Viva Zapatero, trasmesso proprio dalla stessa La7 recentemente, per poi tornare nelle vesti di comica satirica ad Annozero, nel 2008, facendo parlare di sé anche per questa veloce apparizione. Pochi giorni fa, sentivamo parlare di lei per una combutta tutta social con Fiorello, che l'ha definita "rosicona che un tempo lo faceva ridere", dopo che l'attrice aveva giudicato tedioso lo show del lunedì di #sarofiorello.
Sabina potrà da marzo fare il suo show, avere il suo spazio, come annunciato dal direttore di La7 Ruffini, e cercare di non annoiare telespettatori e colleghi, così che nessuno abbia da ridire. Il ritorno della sanguinaria della satira in tv è stato comunque accolto positivamente dai followers di twitter e dai lettori del suo sito ufficiale: certo qualcuno ha lamentato l'improvviso cambiamento di programma circa il tour teatrale, che slitterà ora a maggio, però i fan della comica attendono con trepidazione la primavera 2012. Ad alimentare l'attesa c'è anche l'annuncio della presenza di un "quarto fratello Guzzanti", ma di chi si tratta?
Questo quarto Guzzanti ha appena firmato un contratto con La7: l’emittente televisiva, prima di fare questo passo, ha richiesto una sofisticatissima verifica del dna.Il test è stato effettuato negli Stati Uniti, poi, verificata in Germania la guzzantità dell’individuo, La7 ha preteso che l’artista si impegnasse ad assumere posizioni controcorrente, nel timore che quest’ultimo si potesse assopire nella pax montiana.
Questa la descrizione di Sabina del suo fratello ancora sconosciuto, che fino ad ora si sarebbe dedicato alla tipografia: chi sarà mai il quarto temuto Guzzanti, che ha firmato il contratto con LA7 nel giorno della sorella Sabina? Coincidenze o coincidenti? Sapremo tutto tra qualche mese, intanto Sabina e i suoi sostenitori saranno felici e contenti.