22 Marzo 2012
12:21

Sabina Guzzanti e il punto sul governo di Lucia Annunziata

La Lucia Annunziata di Sabina Guzzanti prova a fare il punto sulla situazione del nostro paese ma, in soli cinque minuti (anziché mezz’ora), non riesce mai a concludere niente.
La Lucia Annunziata di Sabina Guzzanti prova a fare il punto sulla situazione del nostro paese ma, in soli cinque minuti (anziché mezz'ora), non riesce mai a concludere niente.

"Come si garantisce di poter governare in un paese dove chi deve governare non ha la maggioranza?" Le grandi questioni che il governo tecnico di Mario Monti si appresta a risolvere sono illustrate dalla Lucia Annunziata di Sabina Guzzanti nella seconda puntata di Un Due Tre Stella. L'imitazione della giornalista che conduce il programma In 1/2h, viene dipinta come al solito con la sua colorita (ed accentuata) inflessione del dialetto sarnese, immaginando una frustrazione per essersi vista togliere il suo programma da una striscia quotidiana degli sketch di Stanlio & Ollio e con un calderone di opinioni sulla vita politica del nostro paese che, però, non arrivano ad una degna conclusione, sia per il poco tempo che la Lucia Annunziata bis ha disposizione, sia per una mancata chiarezza nell'argomentare ed ordinare le idee.

L'imitazione di Lucia Annunziata è tra quelle più riuscite per Sabina Guzzanti che, in questa seconda puntata del suo nuovo show, finalmente quadra il cerchio e bilancia l'intrattenimento, la satira e l'informazione. Lo spettacolo su La7 dimostra, se qualcuno aveva ancora dei dubbi, che è ancora possibile fare della satira anche senza Silvio Berlusconi come Presidente del Consiglio. Tra Mario Monti e il possibile inciucio, tra le liti delle parti sociali su eventuali modifiche dell'articolo 18 (per approfondire l'argomento, consigliamo di leggere il post di Adriano Biondi), c'è tanta carne che brucia nella grande grigliata che la Guzzanti invita ad assaggiare il mercoledì sera. Qualche giornale e qualche guru dell'infotainment storce il muso, ma è impossibile restare con i muscoli facciali intorpiditi dopo aver visto Un Due Tre Stella!

Il ritorno di Sabina Guzzanti [VIDEO]
Il ritorno di Sabina Guzzanti [VIDEO]
Sabina Guzzanti pronta per
Sabina Guzzanti pronta per "Un, due, tre stella" su La 7
Chelsea-Napoli contro Sabina Guzzanti, sfida impossibile per La7
Chelsea-Napoli contro Sabina Guzzanti, sfida impossibile per La7
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni