6 Ottobre 2016
23:52

Saara Aalto di X Factor Uk ha lasciato il fidanzato famoso per fidanzarsi con una fan

Saara Aalto, cantante che ha partecipato a X Factor Uk, ha lasciato il fidanzato Teemu Roivainen per fidanzarsi con Meri Sopanen, ex fan diventata sua manager.
A cura di Stefania Rocco

Saara Aalto è una cantante finalese diventata nota prima per aver partecipato a “The voice of Finland” e successivamente a “X Factor UK”, arrivando in finale. Artista dalla voce potente, è conosciuta anche per essere stata fidanzata con Teemu Roivainen, il re del tango che è stato il suo compagno per ben 9 anni. La loro storia è terminata nel momento in cui Saara ha conosciuto Meri Sopanen, una fan che la seguiva fin dal suo esordio in tv nel 2012.

Dopo un primo incontro, le due si sarebbero innamorate e la potenza del loro sentimento ha spinto la cantante a chiudere la sua precedente relazione, determinata a vivere alla lue del sole questo nuovo rapporto. “The Sun” ha intervistato la cantante solo oggi, quando la relazione tra le due è diventata di dominio pubblico:

L'avevo colpita e ha cominciato a mandarmi mail dolcissime. Mi scriveva di non aver mai sentito l'esigenza di contattare nessun altro personaggio famoso prima di quel momento. Io sono stata lusingata dalle sue attenzioni e ho pensato che era veramente una ragazza carina e gentile. Dopo un anno è venuta al mio concerto e ci siamo incontrate: abbiamo iniziato a parlare e ci siamo subito rese conto che condividevamo la stessa visione del mondo.

Saara e Meri hanno cominciato a frequentarsi assiduamente fin da subito, ma l’avvicinamento sentimentale è avvenuto solo dopo qualche tempo. Prima ancora di innamorarsi di lei, la cantante chiese alla Sopanen assumere il ruolo di sua nuova manager. Quel sodalizio professionale continua ancora oggi che le due si sono riscoperte innamorate: “Siamo una squadra molto forte, mi piace lavorare con lei”.

Il coming out di Saara Aalto

La storia d’amore tra Meri e Saara è stata tenuta nascosta fino a oggi, sebbene le due si frequentino già da due anni. La cantante finlandese, voce rivelazione a X Factor Uk, aveva deciso di tenere segreta quella storia nel timore di incappare nella condanna dell’opinione pubblica che, nonostante l’apparente apertura mentale, continua a non vedere di buon occhio l’esplicitazione dell’omosessualità da parte dei personaggi noti. Oggi le due escono allo scoperto e lo fanno con coraggio. L’intervista, infatti, è stata seguita da diverse foto romantiche pubblicate dalla cantante sul suo profilo Instagram. Nemmeno Roivainen si è trovato ad affrontare alcuno strascico doloroso: nonostante la comprensibile delusione, l’uomo è rimasto in ottimi rapporti con la sua ex e, dopo averla conosciuta, non ha potuto fare a meno di legarsi anche a Meri, la donna che lo ha sostituito nel cuore della sua ex.

Chi è Blind, il rapper a L'isola dei famosi 2022 dopo X Factor
Chi è Blind, il rapper a L'isola dei famosi 2022 dopo X Factor
Dopo X-Factor e l'Isola dei famosi, Le Donatella conducono "Italian Pro Surfer"
Dopo X-Factor e l'Isola dei famosi, Le Donatella conducono "Italian Pro Surfer"
Un uomo irrompe sul palco e si lancia sulla cantante in diretta tv: incidente a X Factor UK
Un uomo irrompe sul palco e si lancia sulla cantante in diretta tv: incidente a X Factor UK
5.389 di Naty82
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni