3 Gennaio 2011
18:29

S.o.S. Befana: in vista dell’epifania la Pivetti riprende la scopa

Ad un anno esatto dal successo di “miacarabefana.it” il 4 gennaio andrà in onda: “S.O.S. Befana”, film tv con Veronica Pivetti nei panni dell’esuberante befana Beniamina volò.
A cura di Gabriella Conte
Veronica Pivetti

Beniamina Volò, detta Ben, ovvero la befana più trendy del piccolo schermo torna ancora a farci compagnia ad un anno esatto dal successo di "miacarabefana.it".

Domani sera, 4 gennaio, andrà infatti in onda: "S.O.S. Befana", film tv realizzato da Endemol Italia per Rai Fiction, scritto da Dido Castelli e Giovanna Gra, per la regia di Francesco Vicario, ovvero lo stesso team de "La ladra".

La prima fiction del 2011 vedrà ancora Veronica Pivetti nei panni di Ben alle prese con mille problemi che minacciano l'arrivo della Befana il 6 gennaio e quindi la serenità dei più piccoli. In particolare, in questo secondo capitolo, questa bizzarra eroina si trova a fronteggiare una perfida "anti-Befana", Coccarda Senzasogni, che, dopo aver sottratto il libro "Delle Formule e dei C'era una volta", deruberà i sogni dei bambini! L'unico modo che la nostra Befana ha per riuscire a salvare il suo titolo e mantenere la tradizione della festa è recuperare il libro. Dalla sua avrà, ancora una volta, i consigli della prozia Babbuccia Bucata.

La figura folkloristica interpretata dall'attrice milanese è totalmente diversa dalla vecchietta rugosa e con il nasone: lei ha riccioli rossi, un eccentrico abbigliamento ed è una pasticciona testarda e coraggiosa, con una gran voglia di aiutare gli altri che spesso però la conduce a combinar guai. Ma anche questa volta sarà proprio la sua intraprendenza a salvarla: si imbatterà infatti nella famiglia della piccola Carlotta (Giulia Salerno). L'aiuto sarà reciproco e alla fine, come in ogni fiaba che si rispetti, il bene trionferà sul male.

Nonostante Beniamina non sia la classica vecchietta della tradizione, la sua storia fa rivivere un personaggio storico come la Befana preservandone la magia senza tempo, pur in una chiave moderna. L'appuntamento tv è il 4 gennaio, in prima serata su Rai Uno.

Ascolti tv: Al di là del lago batte Sos Befana con Veronica Pivetti
Ascolti tv: Al di là del lago batte Sos Befana con Veronica Pivetti
L'epifania in tv divisa tra cinema e Lotteria Italia
L'epifania in tv divisa tra cinema e Lotteria Italia
Eva Henger riprende a camminare dopo l'incidente
Eva Henger riprende a camminare dopo l'incidente
2.048 di MatSpa
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni