4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rupert Murdoch rinuncia alla BSkyB

Dopo i numerosi scandali che lo hanno coinvolto l’imprenditore statunitense rinuncia all’acquisizione della nota azienda di trasmissione televisiva.
A cura di Alfonsina Merola
4 CONDIVISIONI

La News Corporation non acquisirà più BSkyB

Dopo le polemiche e gli scandali che hanno riguardato Murdoch più cautela nelle scelte.

L'imprenditore americano

La News Corporation di Rupert Murdoch, al centro delle polemiche per il caso News of the Word, ha annunciato che non intende più acquisire BSkyB.

Murdoch ha fatto così un passo indietro a causa dello scandalo intercettazioni, in cui è rimasto coinvolto il suo giornale News of  the World.

Intanto il primo ministro David Cameron, dopo aver incontrato i familiari di Milly Dowler, la tredicenne assassinata nel 2002, il cui telefono era controllato illegalmente dai giornalisti  del tabloid, ha dichiarato che chi ha commesso crimini, deve risponderne davanti alla legge.

Cameron ha detto in Parlamento che se Andy Coulson, ex direttore della rivista arrestato la settimana scorsa e il suo ex portavoce ha mentito sullo scandalo, allora deve rispondere delle sue azioni in tribunale.

Il primo ministro ha inoltre annunciato che fornirà prove per l'inchiesta sulle intercettazioni se gli saranno richieste e che indagherà per verificare se siano stati intercettati anche i cellulari delle vittime degli attentati dell'11 settembre 2001.

Il quotidiano Daily Mirror, ha infatti riferito che alcuni giornalisti avrebbero contatto un investigatore privato negli Stati Uniti, per cercare di accedere ai dati dei cellulari di alcune delle vittime dell'11 settembre.

Cameron ha poi commentato la decisione di News Corporation di non acquisire BSkyB, spiegando che secondo lui è stata giusta.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views