video suggerito
video suggerito

Ruben Mendes arriva 2° a ‘X Factor Portogallo’, partecipò anche ad Amici

È quello che si dice un divo da talent show Ruben Mendes che, dopo aver esordito con “Italia’s got talent” e partecipato ad “Amici” l’anno successivo, è riuscito a vincere il secondo posto nella versione portoghese di “X Factor”.
A cura di Stefania Rocco
15 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Fate il nome di un reality qualunque e state pur certi che Ruben Mendes, cantante diventato noto in Italia grazie ad "Amici", abbia partecipato quantomeno alle selezioni se non alla trasmissione stessa. Parliamo di un cantante dalle doti vocali particolarmente apprezzate dal pubblico che, dopo aver conquistato la notorietà partecipando a “Italia’s got talent” nel 2012, riuscì a impressionare a tal punto Maria De Filippi da garantirsi un posto nella scuola più famosa d’Italia. Era il 2013 quando Ruben, portoghese di nascita ma italiano di adozione, entrò a far parte della classe di Amici e fin da subito riuscì a sbaragliare la concorrenza. A poche settimane dal passaggio alla fase serale del programma, al ragazzo fu addirittura offerto un contratto discografico in virtù del quale Mendes scelse di abbandonare il programma. Quella scelta non si rivelò essere particolarmente fortunata perché, da quel momento, dell’artista si persero le tracce. Questo fino alla metà di quest’anno quando il pubblico ha potuto rivedere il cantante nella versione portoghese di “X Factor”. Dopo aver tentato il successo nella sua terra d’origine, Ruben è riuscito a superare le selezioni e a partecipare al reality. Apprendiamo oggi che il suo percorso all’interno del talent si è concluso quasi per il meglio. La sua straordinaria potenza vocale – la stessa che gli è valsa il soprannome di “Il gladiatore di Ladispoli” – ha permesso a Mendes di conquistare il secondo posto, dietro solo alla collega e amica Kika che è riuscita a soffiargli la vittoria per un pugno di voti.

Ruben superstar, è sempre più lanciato verso il successo internazionale

Dopo anni di gavetta, Ruben potrebbe avercela finalmente fatta. La sua fama internazionale è il punto di partenza ottimale dal quale progettare il suo successo futuro. Soddisfatto del secondo posto agguantato, il cantante ha dichiarato:

Sono felicissimo. È stato un percorso difficile; due mesi di duro lavoro che hanno rappresentato, per me, una notevole crescita personale e artistica. I miei ex-concorrenti, in trasmissione, sono tutti molto bravi e, per me, è stato un grande successo arrivare secondo a questa importante competizione.

E tra i progetti futuri, ci sarebbe anche un nuovo disco: “Con il mio manager e un’importante casa discografica stiamo già pensando a un nuovo progetto discografico, ma ritengo che sia prematuro parlarvene adesso”.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views