rtl logo

Rtl 102.5 avrebbe annunciato la morte del comico dei Fichi d'India, Bruno Arena: questa la notizia che si era diffusa nel web nel corso delle ultime ore e che aveva lasciato molti fan del duo comico piuttosto sbigottiti. In molti ci hanno contattati per chiedere delle conferme, in realtà Bruno Arena è ancora stazionario, non è purtroppo fuori pericolo e ovviamente non è morto. Noi di Fanpage.it abbiamo inviato subito una richiesta di chiarimenti a Rtl 102.5, e la Redazione ha risposto con una smentita ufficiale che noi vi riproponiamo integralmente:

In rete si è diffusa una notizia falsa e destituita di ogni fondamento: su alcuni siti si scrive che RTL 102.5 avrebbe annunciato la morte di Bruno Arena, il comico dei Fichi d’India che da giorni è ricoverato in ospedale a causa di una emorragia cerebrale. Naturalmente non si dice né chi né quando avrebbe dato questa notizia. Semplicemente perché questa notizia non è mai stata diffusa da RTL 102.5.

Il calore della gente sta aiutando molto la famiglia di Bruno Arena che, però, preferirebbe non dover sentire giornalmente notizie del tutto infondate: dalla notizia che il comico dei Fichi d'India si sarebbe risvegliato a quella che sarebbe morto. Il nostro invito, sia alla gente comune sia ai colleghi giornalisti, è quello di rispettare una situazione così delicata, informandosi tempestivamente sulla veridicità delle notizie circolate in rete, spesso false. Noi di Fanpage.it domani vi proporremo una nuova intervista esclusiva al figlio di Bruno Arena, Gianluca, che ha voluto ribadire la posizione della sua famiglia in merito a queste recenti polemiche e notizie diffuse in rete.