17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rosanna Lambertucci in lacrime per l’ex marito Alberto Amodei: “Il nostro era un sentimento vero”

Rosanna Lambertucci, la storica conduttrice della salute e del benessere, è stata la protagonista della puntata odierna di “Storie Italiane”, il programma condotto da Eleonora Daniele. La conduttrice storica di “Più sani più belli” non trattiene le lacrime quando ricorda il suo ex marito: “Voleva vivere, è stato un leone. Ha lottato con grande dignità”.
17 CONDIVISIONI
Immagine

Rosanna Lambertucci, la storica conduttrice della salute e del benessere, è stata la protagonista della puntata odierna di "Storie Italiane", il programma condotto da Eleonora Daniele. Nel salotto della trasmissione di Rai1, la conduttrice si è presentata al pubblico raccontando la sua vita oggi, a quattro anni di distanza dalla morte del suo amato ex marito Alberto Amodei. Ex, perché i due si erano separati, ma nonostante tutto erano legati da un sentimento fortissimo.

Le lacrime di Rosanna Lambertucci

Rosanna Lambertucci non trattiene le lacrime quando ricorda suo marito Alberto Amodei, morto nel 2014, e finisce per far commuovere anche Eleonora Daniele. La storica conduttrice di "Più sani più belli" racconta di come tra loro due ci fosse un rapporto speciale, una vita vissuta all'insegna del rispetto, del sentimento vero e autentico. Alberto Amodei è stato purtroppo spezzato da una malattia che lo ha tenuto a lottare per due anni.

Voleva vivere, è stato un leone. Ha lottato con grande dignità, con il pudore di un uomo fantastico. Un uomo che io ho scoperto tardi, ma che voglio raccontare per lui e per tutta la sua famiglia. L'ho trovato io, disteso sul letto, a casa sua. Avevo le chiavi anche se eravamo separati. Il nostro era un amore diverso, un sentimento vero. E la passione tra noi era finita, ma non abbiamo rotto in modo traumatico. Non ce lo dicevamo, ma sapevamo che ci saremmo stati l'uno per l'altro. Per me lui è stato un vero dono, ho scoperto un uomo che non conoscevo.

Chi era il marito di Rosanna Lambertucci

Morto per le conseguenze di un cancro all'esofago all'età di 71 anni, Alberto Amodei era nato a Pesaro. Entrato in Rai nel 1964, è stato direttore amministrativo del Tg2, poi responsabile del pool sportivo insieme a Gilberto Evangelisti. Padre di Angelica, nato dal matrimonio con Rosanna Lambertucci, è scomparso il 28 maggio 2014.

Sono passati quattro anni e mezzo da quando non c’è più ma io non riesco ancora a parlare in pubblico di questo argomento. Era un uomo molto schivo, molto riservato ma la nostra era un’unione profondissima… Noi siamo stati insieme 20 anni, abbiamo avuto questa figlia meravigliosa. Dopo aver passato tante disavventure, mi è nata una bambina dopo che ne ho persi sei … abbiamo avuto dei grandi dolori e poi finalmente è nata Angelica.

Un messaggio per tutte le coppie

Rosanna Lambertucci apre il cuore e consiglia a tutte le coppie di tornare a parlarsi, di non lasciare fare all'orgoglio. Troppo tardi la Lambertucci ha capito che era stata l'unica donna della vita di suo marito.

Le coppie devono parlare. Se io non avessi avuto quell’orgoglio, quella forma di dire ‘perché devo essere io a fare il primo passo?’, forse ci saremmo parlati. Quando io me ne sono andata, lui mi ha detto ‘vedi Rosanna, mi dispiace molto una cosa. Ti potrei dire che tu sei stata la donna più importante della mia vita ma ti direi una bugia, perché tu sei stata l’unica donna della mia vita: mi dispiace che tu questo non lo capisca’. L’ho capito tardi, ormai avevo fatto altre scelte.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views