Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione si sposeranno il 7 giugno 2019. Lo hanno annunciato loro stessi nel corso della puntata di Pomeriggio 5 andata in onda il 17 settembre 2019. Ospiti di Barbara D’Urso, i due hanno fatto sapere di avere stabilito la data intorno alla quale i fan si stanno arrovellando da mesi. Prima di oggi, non avevano voluto svelare il giorno fissato, in attesa di poterlo comunicare in tv. Il matrimonio sarà celebrato a Gaeta, in riva al mare e si svolgerà di sera.

Come nelle favole. #7/06/19

A post shared by Rosa (@rosaperrotta__) on

Un figlio solo dopo le nozze

Nonostante il desiderio di Tartaglione che aveva svelato di voler diventare padre al più presto, Rosa ha stabilito che il primo figlio arriverà solo dopo le nozze. “Sono tradizionalista” ha dichiarato a Barbara D’Urso “Preferisco attendere ancora qualche mese e diventare mamma solo dopo il matrimonio”. I due si sono detti più innamorati che mai e completamente concentrati sulla realizzazione del loro sogno familiare. “La nostra storia sembra un film” hanno fatto sapere, innamorati ancora come quel giorno di due anni fa in cui si scelsero a Uomini e Donne.

La scelta di Rosa Perrotta

Rosa scelse Pietro a Uomini e Donne al termine di un percorso lineare che sembrava suggerire fin dall’inizio quale sarebbe stato il suo epilogo. Tartaglione l’aveva colpita fin da subito, anche grazie alla tenacia dimostrata. L’avvocato casertano, infatti, non ha mai nascosto di aver provato a corteggiare Rosa via Instagram quando non era ancora diventata tronista. “Non mi dava confidenza” ha raccontato alla D’Urso. Quando la redazione di Uomini e Donne lo ha contattato per corteggiarla, lo ha preso come un segno del destino: “Quando la redazione mi ha chiamato non potevo crederci. Era un segno, dovevo andarci”. Quella scelta gli ha portato fortuna e tra meno di un anno i due diventeranno marito e moglie.