Romulus, la nuova serie creata, diretta e prodotta da Matteo Rovere, farà il suo esordio su Sky e Now Tv a partire dal prossimo novembre. La produzione – Sky, Cattleya, parte di ITV Studios e Groenlandia – ha reso oggi disponibile il primo teaser ufficiale del progetto, tra i più attesi della prossima stagione.

La trama di Romulus

Romulus porta gli spettatori in un mondo primitivo e brutale dove la natura e gli dèi governano lo spirito del tempo. Da questo mondo primitivo nascerà uno degli imperi più grandi e potenti della storia dell'umanità. Immagini suggestive per un progetto assolutamente inedito per la storia della televisione. Matteo Rovere firma un affresco epico degli eventi che portarono alla nascita di Roma. Un racconto di guerra, fratellanza, passione e coraggio: dieci episodi girati in protolatino, diretti da Matteo Rovere, Michele Alhaique e Enrico Maria Artale. Le sceneggiature sono di Filippo Gravino, che ha già lavorato con Matteo Rovere per Veloce come il vento e per Il primo Re, e di Guido Iuculano (Una vita tranquilla, Questione di cuore, Tutto può succedere, Alaska).

Il cast di Romulus

Guidano il cast Andrea Arcangeli (Trust), Marianna Fontana (Indivisibili) e Francesco Di Napoli (La paranza dei bambini) rispettivamente nel ruolo di Yemos, Ilia e Wiros, tre ragazzi cresciuti nella violenza di un mondo pericoloso, dove tutto è sacro e tutto viene deciso dal potere della natura. Il cast è completato da Giovanni Buselli (Gomorra La Serie, L'Amica Geniale) Silvia Calderoni (Riccardo va all’inferno), Sergio Romano (Il campione, La terza stella), Demetra Avincola (Fortunata, Loro 2), Massimiliano Rossi (Il primo re, Il vizio della speranza), Ivana Lotito (Gomorra – La serie), Gabriel Montesi (Favolacce, Made in Italy, Il primo re) e Vanessa Scalera (Lea).