11 Giugno 2021
18:55

Romulus 2, arrivano nuovi personaggi nel cast della serie Sky

Continuano le riprese di “Romulus 2”, la seconda stagione della serie originale Sky diretta da Matteo Rovere, che racconta gli albori della fondazione di Roma. Al cast di attori già presente nei primi episodi, si aggiungo altri volti nuovi e conosciuti nel panorama televisivo e cinematografico italiano come Valentina Bellé, Ludovica Nasti e Giancarlo Commare.
A cura di Ilaria Costabile

Continuano le riprese della seconda stagione di Romulus, la serie originale Sky girata da Matteo Rovere che ha avuto con i suoi primi episodi un grande riscontro da parte degli utenti. Tante le novità che caratterizzano questo secondo capitolo della storia che narra gli albori della civiltà romana, tra cui anche alcuni nuovi ingressi nel cast, che ricopriranno ruoli significativi e si aggiungono agli altri protagonisti della storia.

I nuovi personaggi

Negli otto nuovi episodi della serie Sky Original ci saranno, quindi, nuovi attori che andranno ad affiancare i protagonisti Andrea Arcangeli (Yemos), Marianna Fontana (Ilia) e Francesco Di Napoli (Wiros). Stiamo parlando di Valentina Bellè (Dolceroma, L’uomo del labirinto, Catch-22) sarà Ersilia, a capo delle sacerdotesse sabine; Emanuele Maria Di Stefano (Siccità) interpreterà il re dei Sabini Titos Tatios, figlio del Dio Sancos, il più potente nemico di Roma; Max Malatesta (Favolacce, Il primo Re) sarà Sabos, consigliere e braccio destro del re dei Sabini; Ludovica Nasti (L’amica geniale) vestirà i panni di Vibia, la più giovane fra le sacerdotesse Sabine; infine Giancarlo Commare (Skam Italia, Maschile singolare, La Belva) sarà Atys, il giovane re di Satricum. Sul set dei nuovi episodi anche Sergio Romano (Amulius), Demetra Avincola (Deftri), Vanessa Scalera (Silvia), già nel cast della prima stagione.

Romulus 2 ancora in protolatino

Anche la seconda stagione della serie sarà interamente girata in protolatino. Ad occuparsi della regia ci sono  Matteo RovereMichele Alhaique ed Enrico Maria Artale, che hanno partecipato alle riprese della prima stagione e a loro si aggiunge Francesca Mazzoleni (Punta Sacra, Succede), che dirigerà uno dei nuovi episodi. La sceneggiatura è stata affidata a Filippo Gravino (Veloce come il vento, Alaska, Fiore, Il primo re) e Guido Iuculano (Una vita tranquilla, Tutto può succedere, Questione di cuore, Alaska), a cui si uniscono Flaminia Gressi (Bella da morire, Noi) e Federico Gnesini (Lo spietato, Rosy Abate: La Serie).

La trama di Romulus 2

Nei nuovi episodi ritroveremo Yemos e Wiros che, uniti come fratelli, hanno fondato la loro città e l’hanno consacrata a Rumia. Roma e i suoi due re diventano presto un simbolo di libertà e accoglienza, ma accendono l'attenzione di un nemico potente: Titos Tatios, il re dei Sabini.

Annunciata Romulus 2, a maggio le riprese: "Sarà la serie più ecosostenibile di sempre"
Annunciata Romulus 2, a maggio le riprese: "Sarà la serie più ecosostenibile di sempre"
Sky Rojo 2 si farà: data d'uscita, trama e cast della serie Netflix
Sky Rojo 2 si farà: data d'uscita, trama e cast della serie Netflix
Che Dio ci aiuti 6: cast, puntate e personaggi della fiction di Rai1
Che Dio ci aiuti 6: cast, puntate e personaggi della fiction di Rai1
"Marcell Jacobs a Ballando con le Stelle", dopo l'oro la Tv dà la caccia al campione
"Marcell Jacobs a Ballando con le Stelle", dopo l'oro la Tv dà la caccia al campione
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni