3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Romina Power: “Spero Al Bano cambi idea e non smetta di cantare l’anno prossimo”

L’ex moglie del cantante di Cellino prova a convincere la sua storia altra metà a fare un passo indietro rispetto all’annuncio di voler smettere con la musica a dicembre 2018. A Eleonora Daniele ha rivelato: “Sai quante volte ha detto che sarebbe stata l’ultima tournée?”.
A cura di A. P.
3 CONDIVISIONI
Immagine

Sono passate poche settimane dall'annuncio di Al Bano che ha generato un certo clamore tra i suoi fan. Il cantante di Cellino San Marco, infatti, darà il suo addio alla musica alla fine dell'anno prossimo, dopo un ultimo giro di concerti. La sua decisione sembra irrevocabile e lui, d'altronde, dopo le difficoltà degli ultimi mesi, con il doppio malore che tanto ha spaventato la sua famiglia, gli amici e i fan, pare abbastanza sereno rispetto a questa decisione.

Eppure c'è qualcuno che prova a convincerlo a cambiare idea. Non si tratta di una persona qualsiasi, ma di Romina Power, ex moglie del cantante e madre dei suoi figli, che negli ultimi anni ha dato vita ad un disgelo con Al Bano capace di creare grande clamore mediatico. Intervistata da Eleonora Daniele nella trasmissione del sabato pomeriggio di Rai1, la cantante ha provato a lanciare un messaggio a distanza alla sua ex metà, invitandolo a ripensarci rispetto a questa decisione.

 "Io spero che Al Bano cambi idea e che non smetta l'anno prossimo. Magari l'ha detto in un momento di stanchezza e poi cambia idea".

Romina crede poco all'inderogablità della decisione di Al Bano che, a quanto pare, aveva già annunciato anche in passato di voler smettere, per poi ripensarci: "Sai quante volte ha fatto l'ultima tournée? ma non lo costringerei mai se è stanco".

L'anno nero di Al Bano, due malori e tanto spavento

"È stata una brutta annata per lui questa, varie cose gli sono successe. Ma adesso sta meglio, sta bene," ammette Romina, ricordando i due momenti di paura che hanno caratterizzato il coriaceo cantante pugliese. L'ultimo dei due a marzo 2017, quando Al Bano era stato ricoverato d'urgenza mentre si trovava in giro per l'Italia e costretto poi a riposo forzato nelle settimane successive.

L'addio alla musica di Al Bano il 31 dicembre 2018

La conferma del ritiro è arrivata dallo stesso Al Bano, qualche settimana fa, in un'intervista al Corriere della Sera: "Ho una bella età ed è giusto prendere coscienza dei propri limiti e avere il coraggio di dire basta. Come prima cosa mi godrò a tempo pieno i miei figli e li vedrò crescere giorno dopo giorno. Poi, vigna, vino e olio".

La carriera di Al Bano

75 anni il prossimo 20 maggio, Albano Carrisi ha alle spalle oltre un cinquantennio di carriera. I primi singoli uscirono nel 1965 ("La strada"/"Devo dirti di no") e il disco d'esordio "Al Bano" è del '67. Da allora, per il cantante dall'ugola d'oro, nato in Puglia da una famiglia di agricoltori, si è aperto un percorso straordinario, comprensivo di una trentina di dischi (tra album, live e raccolte), ben 15 partecipazioni al Festival di Sanremo (di cui l'ultima nel 2017, con "Di rose e di spine") e un sodalizio lungo e fortunatissimo con Romina Power, per decenni anche sua compagna di vita.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views