Romina Power è il primo personaggio famoso protagonista della puntata di “Canzone Segreta” del 19 marzo 2021. La cantante, artista ed ex moglie di Al Bano Carrisi ha ricevuto una sorpresa da parte dello show di Rai1 condotto da Serena Rossi che l’ha invitata perché fosse protagonista dei primi minuti della trasmissione. Una volta seduta al centro del palco, abbagliata dalle luci dello studio, Romina si è lasciata andare a una battuta: “Sembrano le luci della D’Urso”. Barbara D’Urso, popolare conduttrice Mediaset, è da anni grande amica di Loredana Lecciso, attuale compagna del cantante pugliese.

Massimo Lopez e Tullio Solenghi cantano per Romina Power

A salire sul palco per la prima sorpresa della serata a Romina Power sono stati Tullio Solenghi e Massimo Lopez che hanno cantato per Romina “Mi sono innamorato di te”, brano di Luigi Tenco che alla popolare artista è particolarmente caro. Poco dopo, a Romina i due amici hanno dedicato “Viva la mamma” di Edoardo Bennato. Romina è madre di quattro figli: Ylenia (scomparsa nel 1993), Yari, Cristel e Romina jr.

L’omaggio di Nino Buonocore

Dopo la sorpresa di Massimo Lopez e Tullio Solenghi, è stato Nino Buonocore a salire sul palco di “Canzone Segreta”. Alla cantante ed ex moglie di Al Bano Carrisi ha dedicato “Scrivimi”, uno tra i suoi brani più belli e cantati. All’omaggio musicale sono seguiti una serie di videomessaggi registrati per Romina da alcuni membri della sua famiglia che vivono all’estero, in particolare due tra i suoi nipoti. La Power lo scorso anno ha detto addio alla sorella Taryn, scomparsa il 27 giugno 2020 a 66 anni. Non c’è stato, invece, alcun intervento da parte dei suoi figli e dell’ex marito Al Bano con il quale ha inciso la canzone “Sharazan”, uno tra i brani cantati sul palco di Rai1 nel corso della sorpresa alla cantante.