Romina Power a Chi l’ha visto: “Mi dissocio da Albano”
E' critica nei confronti dell'ex marito, Romina Power che, furiosa di fronte alla richiesta di Albano di far dichiarare morta la figlia Ylenia Carrisi, fa sapere di non essere assolutamente d'accordo con quest'iniziativa che sancirebbe definitivamente il decesso della ragazza mai ritrovata. In una lettera inviata alla trasmissione Chi l'ha visto, la donna si dissocia da Carrisi poiché reputa che le ricerche volte a risolvere il mistero che da anni incombe su sua figlia debbano continuare. Romina ha inviato una lettera alla trasmissione condotta da Federica Sciarelli nella quale ha scritto:
Mi dissocio completamente dalla richiesta presentata da Albano al tribunale di Brindisi. Non c'è limite di tempo per cercare una persona amata.
La querelle tra i due è quindi destinata a continuare visto che, dopo che solo pochi giorni fa la Power ha dichiarato apertamente di ritenere che sua figlia sia viva, la donna torna a dare battaglia all'ex marito, inviandogli sempre a mezzo tv una frecciata che sembrerebbe suggerire un chiaro rimprovero, quasi come se lei fosse rimasta l'unica a interessarsi delle sorti della figlia scomparsa. Di Ylenia purtroppo non si hanno più notizie fin dal 6 gennaio del 1994, data in cui la ragazza è scomparsa presumibilmente da New Orleans. Entrambi i genitori l'hanno cercata per tutti questi anni invano fino a quando a gennaio del 2013, un rassegnato Albano ha scelto di presentare un'istanza volta a dichiarare la morte presunta di Ylenia, lo stesso documento contro il quale Romina ha scelto di dare battaglia.