Rodrigo Diaz: dopo Terra ribelle, La Traviata con Vittoria Puccini su Rai 1
Il protagonista della fiction di Rai 1 Terra ribelle sta diventando sempre più famoso.
E puntata dopo puntata il bellissimo Rodrigo Guirao Diaz conquista sempre più telespettatrici e ciò lo porta nella top ten dei personaggi più richiesto del momento.
E proprio questa sua notorietà, unita anche alla bravura che comunque gli va riconosciuta (oltre ad essere attore Rodrigo Diaz canta la sigla di Terra ribelle), Rodrigo è stato scelto per interpretare una nuova fiction molto importante: La Traviata.
Non si tratta di una semplice serie tv in costume ma è un'opera televisiva, un genere un pò più complesso e di difficile appeal per il grande pubblico.
Ma la scelta dei protagonisti è strategica. Come detto il protagonista maschile sarà Rodrigo Diaz, mentre quella femminile sarà la bella Vittoria Puccini. I due attori interpreteranno Alfredo e Violetta.
La regia sarà di Antonio Frazzi e arriverà sugli schermi nel 2011 ma le riprese partiranno tra pochi giorni.
Non sarà un caso che i due protagonisti sono i due pupilli di Cinzia Th Torrini. Infatti Vittoria Puccini è Elisa di Elisa di Rivombrosa serie tv che ha appassionato milioni di telespettatori, mentre Rodrigo Diaz è Andrea di Terra ribelle, la fiction che sta appassionando in questa settimane anche 7 milioni di telespettatori. Entrambe le serie tv erano dirette dalla regista con un grande fiuto come talent scout.
Lazzaro Langellotti