2.524 CONDIVISIONI
14 Febbraio 2016
15:54

Rocco Hunt contro Klaus Davi: “Quando facevo il pescivendolo a 16 anni, dov’era lo Stato?”

Il rapper salernitano non le manda a dire nella puntata de “L’Arena” e attacca Klaus Davi al Festival di Sanremo: “Per me lo Stato è assente in certi momenti, dov’era quando io mi alzavo a 16 anni per fare il pescivendolo e quando mio padre aveva il frigo vuoto?”. Applausi per lui dal Teatro Ariston.
A cura di G.D.
2.524 CONDIVISIONI

Rocco Hunt non le manda a dire nella puntata de "L'Arena" dedicata al Festival di Sanremo 2016. Dopo essersi esibito ancora una volta con la sua sfrenata "Wake Up" si è ritrovata a confrontarsi con la tribunetta di critici posta ai lati del palco. In particolare è Klaus Davi, il massmediologo noto per il suo carattere spigoloso, ad accendere la miccia quando gli fa notare che nella sua canzone attacca e parla di uno Stato assente, forse generalizzando. Rocco Hunt ferma le polemiche e guadagna l'applauso dei presenti parlando del suo passato da pescivendolo e dei suoi tanti amici disoccupati o costretti a lavorare in nero per soli 20 euro al giorno.

Per me lo Stato è assente in certi momenti, perché dov'era quando io mi alzavo la mattina e facevo il pescivendolo a 16 anni? E dov'era quando mio padre a casa doveva guardare il frigorifero vuoto? E dov'è oggi quando tutti i miei amici fanno i ragazzi delle pizzerie per 20 euro al giorno?

Red Ronnie poi nota come le canzoni di Rocco Hunt e di Valerio Scanu erano in principio considerate favorite e anche nelle classifiche provvisorie erano posizionate più in alto rispetto al piazzamento finale, accennando una possibile polemica al sistema del televoto. Una polemica subito abbozzata dal rapper salernitano che guadagna un altro applauso facile.

I podi dopo una settimana si dimenticano, quello che conta sono le canzoni che girano in radio e il messaggio che passa.

Rocco Pagliarulo, nome d'arte del rapper, avrà anche solo 21 anni ma ha le idee abbastanza chiare su come stanno davvero le cose. "Wake Up" resta una bella sorpresa di questo Festival, una kermesse che ha insolitamente visto Napoli e la Campania come protagonista principale, un fil rouge lontano dagli stereotipi, con canzoni e ospiti.

2.524 CONDIVISIONI
Il testo di Caramello, per Rocco Hunt, Lamborghini e Lola Indigo non c'è due senza tre
Il testo di Caramello, per Rocco Hunt, Lamborghini e Lola Indigo non c'è due senza tre
Sanremo 2016, Rocco Hunt e la sua video dedica:
Sanremo 2016, Rocco Hunt e la sua video dedica: "Wake Up" risveglierà il pubblico"
33.256 di Rocco Hunt
Rocco Hunt:
Rocco Hunt: "Voglio essere esempio per i più giovani, se ce l'ho fatta io possono farcela tutti"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni