16 Luglio 2015
18:58

Robin Williams e Brad Pitt, tutte le star protagoniste di “Friends”

Dal 1994 al 2004 molte sono state le star internazionali che si sono prestate ad un cameo nella sit com più riuscita della storia della tv. Da Billy Crystal a Winona Rider, passando per Susan Sarandon e Ellen Pompeo, ecco tutte le guest star di “Friends”.
A cura di A. P.

Ok, non c'è bisogno di riassumere qui cosa sia "Friends". Chiunque abbia vissuto gli anni '90 in stato di capacità di intendere e volere sa che si tratti della sit-com più nota, riuscita e forse longeva della storia, almeno per l'efficacia narrativa delle vicende. Non si è mai trascinata, non è mai andata avanti perché dovesse, il livello della scrittura è sempre stato altissimo, le vicende dei personaggi sempre convincenti e non è mai, obiettvamente mai parso essere un telefilm sul viale del tramonto. Le storie di Joey, Chandler, Ross, Monica, Phoebe e Rachel sono finite quando dovevano finire, nella maniera più efficace e proprio nel modo in cui dovevano concludersi.

Quindi, in assenza di curiosità, vicende e storie dei protagonisti e di quello che accade negli incroci amorosi e di autentica amicizia della serie televisiva simbolo degli anni '90 e dell'inizio degli anni 2000, ci sono alcuni particolari che hanno caratterizzato "Friends" e l'hanno reso quello che è, compresa la partecipazione di molte guest star del panorama internazionale, che non si sono tirate indietro dal prendere parte ad un prodotto del quale, in quegli anni, parlava praticamente chiunque. I nomi sono grossi e certamente quello di cui tutti si ricordano è Brad Pitt, che in quegli anni era anche sposato con Jennifer Aniston, protagonista della serie. Nell'episodio al quale prese parte, Pitt interpretava il ruolo di un vecchio amico di Ross dimagrito moltissimo nel corso degli anni, che rivelava a Rachel di aver fatto parte, proprio insieme a Ross, di un club nel quale rivseravano tutto il loro odio nei confronti della ragazza, quando erano nient'altro che degli adolescenti.

Ma non c'è stato solo l'attuale marito di Angelina Jolie tra le guest star di caratura internazionale entrati a far parte del cast di "Friends" per un episodio. Oltre a lui anche Billy Crystal e Robin Williams, in coppia, Alec Baldwin, Winona Rider, Reese Witherspoon e molti altri.

Brad Pitt nello spot Pringles
Brad Pitt nello spot Pringles
23.350 di CineMust
Angelina Jolie Pitt, l'attrice acquisisce il cognome del suo amato Brad
Angelina Jolie Pitt, l'attrice acquisisce il cognome del suo amato Brad
"Jennifer Aniston tradì Brad Pitt con Matt LeBlanc ai tempi di Friends", l'attrice nega
"Jennifer Aniston tradì Brad Pitt con Matt LeBlanc ai tempi di Friends", l'attrice nega
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni