Roberto Vecchioni a Sanremo 2011 commuove l’Italia con una dedica alla moglie: video
La serata finale del Festival di Sanremo 2011 ha proclamato come vincitore Roberto Vecchioni e la sua bellissima canzone "Chiamami ancora amore".
Gianni Morandi ieri ha voluto salutare il cantautore prima di cantare e gli ha chiesto se fosse agitato o meno per la finale. Vecchioni chiede allora trenta secondi per raccontare un piccolo episodio accaduto che serve a spiegare perchè è tranquillo e sereno.
Morandi acconsente e Vecchioni racconta: "La sera di martedì, una persona mi ha detto: "Quando sei uscito da quella porta e sei andato verso il microfono, mi sembravi un bambino piccolo piccolo vestito di blu. Adesso tu sei là da solo, non ci sono più io. E' solo davanti a tutta quella gente. E se non lo capiranno?" Mi diceva questa persona".
Lo sguardo di Morandi e dei presenti cambia e diventa incuriosito e il cantante continua con gli occhi che brillano: "Io adesso voglio rispondere a quella persona. Io non sono mai stato solo in quei quattro minuti, perchè in quei quattro minuti avevo un filo che mi legava continuamente a te. Non me ne fregava niente se non mi capivano quelle persone. Mi bastava che mi capissi tu come hai fatto per trent'anni. Grazie amore mio".
La persona in questione è la moglie del cantautore lombardo, Daria Colombo, seduta in platea. Una bella dichiarazione di amore degna di un poeta della musica.
Chissà quante donne hanno sempre sognato di ricevere una dedica e una dichiarazione d'amore come questa e così pubblica ma allo stesso tempo intima.
Il pubblico dell'Ariston applaude vistosamente e vengono inquadrate Belen Rodriuguez e Elisabetta commosse.
Sarà stata anche questa dichiarazione d'amore a fargli vincere la 61esima edizione del Festival di Sanremo?