29 Settembre 2017
18:52

Roberto Saviano racconta le vite dei boss in “Kings of Crime”, anticipazioni delle 4 puntate

Dalla camorra al narcotraffico messicano e alla ‘ndrangheta, le storie di tre dei boss più pericolosi al mondo (Paolo Di Lauro, El Chapo e Antonio Pelle) e un’inquietante intervista al pentito Maurizio Prestieri sono al centro della serie factual di Roberto Saviano, in onda su Nove dal 4 ottobre.
A cura di Valeria Morini

Roberto Saviano torna in televisione per raccontare il crimine organizzato attraverso una serie evento in onda su Nove a partire da mercoledì 4 ottobre: in quattro puntate, "Kings of Crime" racconterà, attraverso tre biografie e una lunga intervista, camorra, ‘ndrangheta e i cartelli della droga messicani visti attraverso le vite di alcuni dei loro boss più importanti. Il racconto di Saviano si rivolgerà direttamente a una platea di giovani studenti nell'Aula Magna dell’Università di Bologna, mescolato a un ricco archivio video di materiali originali delle forze dell'ordine, atti giudiziari, interviste e immagini inedite. Dopo il debutto in Italia, la serie factual di Saviano, dal respiro internazionale, sbarcherà in America Latina, Spagna, Portogallo, Francia e in Germania.

La storia di Paolo Di Lauro in onda il 4 ottobre

Si parte il 4 ottobre in prima serata alle 21.15 (su Nove e in simulcast su tutti i canali del Gruppo) con la storia di Paolo Di Lauro, detto Ciruzzo ‘O Milionario, il boss napoletano alla cui vita lo stesso Saviano si è ispirato per costruire il personaggio di Don Pietro Savastano della serie tv Sky "Gomorra".

L'intervista al pentito Maurizio Prestieri

Sempre mercoledì 4 ottobre, in seconda serata, per completare la storia dedicata a Di Lauro  andrà in onda l'intervista inedita al collaboratore di giustizia Maurizio Prestieri, di cui un primo assaggio è disponibile nella clip in esclusiva per Fanpage.it (sopra). Per la prima volta il pentito si racconta davanti alle telecamere: è il boss che per oltre vent'anni è stato l'uomo di fiducia di Paolo Di Lauro. Tra confessioni intime e racconti di violenze inaudite, Prestieri offre un ritratto del mondo feroce della camorra. Inquietante, in particolare, l'aneddoto del raccapricciante dono ricevuto dal clan: la testa dell'assassino dei suoi fratelli avvolta in un fazzoletto.

Le storia di El Chapo in onda l'11 ottobre

Si cambia continente nella puntata in onda mercoledì 11 ottobre: stavolta Saviano racconterà la storia del famigerato El Chapo, alias Joaquín Guzmán Loera, potentissimo signore del narcotraffico messicano arrestato nel gennaio 2016, dopo due evasioni e una controversa intervista rilasciata all'attore e regista Sean Penn.

Le storia di Antonio Pelle in onda il 18 ottobre

Infine, mercoledì 18 ottobre Saviano torna a parlare di malavita nostrana per la storia di Antonio Pelleboss della ‘ndrangheta arrestato nell'ottobre 2016 dopo essere stato incluso nell'elenco dei ricercati più pericolosi d’Italia. "Kings of Crime – Roberto Saviano racconta le vite dei Boss" è un programma di Roberto Saviano e Federica Campana, scritto con Luca Monarca e prodotto da ZeroStories per Discovery Italia.

 
Saviano racconta l'irruzione dei militari nel nascondiglio del Chapo
Saviano racconta l'irruzione dei militari nel nascondiglio del Chapo
La fuga dal carcere di El Chapo raccontata da Roberto Saviano
La fuga dal carcere di El Chapo raccontata da Roberto Saviano
Vince
Vince "Al Posto tuo", ma c'è il buon esordio di Roberto Saviano con Kings of Crime
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni