Roberto Saviano torna in televisione per raccontare il crimine organizzato attraverso una serie evento in onda su Nove a partire da mercoledì 4 ottobre: in quattro puntate, "Kings of Crime" racconterà, attraverso tre biografie e una lunga intervista, camorra, ‘ndrangheta e i cartelli della droga messicani visti attraverso le vite di alcuni dei loro boss più importanti. Il racconto di Saviano si rivolgerà direttamente a una platea di giovani studenti nell'Aula Magna dell’Università di Bologna, mescolato a un ricco archivio video di materiali originali delle forze dell'ordine, atti giudiziari, interviste e immagini inedite. Dopo il debutto in Italia, la serie factual di Saviano, dal respiro internazionale, sbarcherà in America Latina, Spagna, Portogallo, Francia e in Germania.

La storia di Paolo Di Lauro in onda il 4 ottobre.

Si parte il 4 ottobre in prima serata alle 21.15 (su Nove e in simulcast su tutti i canali del Gruppo) con la storia di Paolo Di Lauro, detto Ciruzzo ‘O Milionario, il boss napoletano alla cui vita lo stesso Saviano si è ispirato per costruire il personaggio di Don Pietro Savastano della serie tv Sky "Gomorra".

L'intervista al pentito Maurizio Prestieri.

Sempre mercoledì 4 ottobre, in seconda serata, per completare la storia dedicata a Di Lauro  andrà in onda l'intervista inedita al collaboratore di giustizia Maurizio Prestieri, di cui un primo assaggio è disponibile nella clip in esclusiva per Fanpage.it (sopra). Per la prima volta il pentito si racconta davanti alle telecamere: è il boss che per oltre vent'anni è stato l'uomo di fiducia di Paolo Di Lauro. Tra confessioni intime e racconti di violenze inaudite, Prestieri offre un ritratto del mondo feroce della camorra. Inquietante, in particolare, l'aneddoto del raccapricciante dono ricevuto dal clan: la testa dell'assassino dei suoi fratelli avvolta in un fazzoletto.

Le storia di El Chapo in onda l'11 ottobre.

Si cambia continente nella puntata in onda mercoledì 11 ottobre: stavolta Saviano racconterà la storia del famigerato El Chapo, alias Joaquín Guzmán Loera, potentissimo signore del narcotraffico messicano arrestato nel gennaio 2016, dopo due evasioni e una controversa intervista rilasciata all'attore e regista Sean Penn.

Le storia di Antonio Pelle in onda il 18 ottobre.

Infine, mercoledì 18 ottobre Saviano torna a parlare di malavita nostrana per la storia di Antonio Pelleboss della ‘ndrangheta arrestato nell'ottobre 2016 dopo essere stato incluso nell'elenco dei ricercati più pericolosi d’Italia. "Kings of Crime – Roberto Saviano racconta le vite dei Boss" è un programma di Roberto Saviano e Federica Campana, scritto con Luca Monarca e prodotto da ZeroStories per Discovery Italia.