Roberto Saviano presenta Imagine e ripercorre i fatti del 2015 su Deejay Tv
Buone notizie per coloro che ammirano Roberto Saviano. Il giornalista e scrittore, infatti, si prepara ad approdare su Deejay Tv, canale 9 del digitale terrestre. Gli è stato assegnato, uno speciale televisivo. Si occuperà di ripercorrere l'anno appena trascorso, in un programma che andrà in onda a fine dicembre.
Un progetto che punta i riflettori sui fatti principali accaduti in quest'anno che sta ormai volgendo al termine. Si procederà per immagini e racconti. Il titolo dello speciale è Imagine come la canzone di John Lennon che evoca sentimenti di pace e che di recente è stata suonata da un pianista, sul luogo degli attentati a Parigi. Nella scheda del programma si legge:
"Roberto Saviano ci racconterà il 2015, lo farà intrecciando in studio racconto e fotografie. Mostrerà le immagini che ci hanno travolto, commosso e indignato. Immagini indimenticabili che sono diventate materia costitutiva del nostro DNA. Immagini che non abbiamo guardato solo con gli occhi, ma che abbiamo ascoltato, toccato, annusato. Immagini che ci hanno fatto tremare dal freddo, piangere di commozione, di rabbia, di dolore. Immagini che ci avvicinano a chi soffre o gioisce anche se a separarci sono migliaia di chilometri".
Imagine segnerà il ritorno in televisione di Roberto Saviano e il giornalista promette di regalare nuove emozioni e motivi di riflessione, proprio come fece nel programma di Rai 3 Vieni via con me e in quello di La 7 Quello che (non) ho.