38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roberto Giacobbo passa a Mediaset: “Condurrò un programma in prima serata su Rete 4”

Le indiscrezioni che si rincorrevano da settimane sono state confermate: Roberto Giacobbo lascia la Rai e passa a Mediaset. Il conduttore, intervistato da ‘Tv, Sorrisi e Canzoni’, ha svelato che sarà impegnato su due fronti. Non solo avrà un programma tutto suo su Rete4, ma sarà anche il direttore editoriale del canale tematico Focus.
A cura di Daniela Seclì
38 CONDIVISIONI
Immagine

Le indiscrezioni si rincorrevano ormai da tempo. In queste ore è arrivata la conferma. Roberto Giacobbo ha lasciato la Rai ed è passato a Mediaset. Il noto conduttore di ‘Voyager' è pronto a una nuova avventura lavorativa che lo vedrà impegnato su due fronti: dietro le quinte del canale ‘Focus‘ e alla conduzione di un nuovo programma in prima serata su Rete4.

In autunno Roberto Giacobbo in prima serata su Rete4

Mediaset ha affidato a Roberto Giacobbo un nuovo programma. Andrà in onda in autunno in prima serata su Rete4. Il conduttore ha dichiarato di non poter anticipare troppo riguardo alla trasmissione che lo vedrà protagonista. Tuttavia ha fornito qualche dettaglio: oltre alle puntate infrasettimanali, ce ne sarà anche una domenicale. Inoltre, sarà affiancato da esperti. A impreziosire il programma degli effetti speciali innovativi:

"Si tratta di una produzione ideata e fatta tutta in Italia. Ci saranno tante puntate e uno spin off la domenica. Non posso dire molto di più se non che in video ci sarò solo io, ma avrò accanto a me molti esperti e testimoni. Come nel mio stile cercherò di dare delle risposte senza salire in cattedra. Il programma sarà ricco di immagini, musica ed effetti speciali usati fino a oggi soltanto al cinema. Stiamo studiando soluzioni tecniche, legate alle riprese e al montaggio, completamente innovative".

Sarà il direttore editoriale del canale Focus

Mediaset ha chiamato Roberto Giacobbo a ricoprire anche un altro ruolo decisamente importante. Il conduttore, dopo essersi lasciato alle spalle la lunga esperienza in Rai, sarà il "responsabile dei contenuti e degli autori" nel canale tematico Focus. "Una sorta di direttore editoriale" ha chiarito. L'azienda, dunque, ha chiesto a Roberto Giacobbo di lavorare su due fronti: dietro le quinte per il canale Focus e – grazie alla sua esperienza come divulgatore – davanti alla telecamera con un programma tutto suo su Rete4.

Mediaset è lieta di accogliere Roberto Giacobbo

Mediaset sembra essere entusiasta di poter contare sull'esperienza, la cultura e la professionalità di Roberto Giacobbo. L'azienda ha diramato una breve nota nella quale ha espresso la soddisfazione di poter intraprendere un percorso con lui: "Mediaset accoglie con soddisfazione l’arrivo di un conduttore di qualità come Roberto Giacobbo a cui formula i migliori auguri di buon lavoro".

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views