1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roberta Liso ha vinto Bake Off, è la prima pasticciera italiana a trionfare

La giovane concorrente pugliese è la prima italiana in assoluto a vincere il cooking show: “Sono felicissima, è stata dura tenere il segreto della vittoria con i parenti e gli amici”.
A cura di G.D.
1 CONDIVISIONI
Immagine

Roberta Liso ha vinto Bake Off Italia, la seconda edizione del talent show di Real Time condotto da Benedetta Parodi e che vede in giuria Ernst Knam e Clelia d'Onofrio. Una vittoria simbolo, dato che è la prima italiana nella giovane storia del format a trionfare e lo ha fatto davanti agli occhi di un grande giudice come Buddy Valastro, il Boss delle Torte (in una puntata registrata prima del suo arresto). Partiti in 16, i concorrenti si sono sfidati in una serie di prove estreme, tra crostate e dolci "salati", tra creazioni incredibili e decorazioni fantastiche. Una vittoria su base "regionale" quella di Roberta Liso, lei che viene dalla Puglia, ha conquistato tutti con l'impegno, la dedizione e, soprattutto, la concretezza delle sue creazioni.

Ai microfoni di Vanity Fair, ha commentato così il suo successo:

Sono felicissima ma ancora incredula. È stato brutto mantenere il segreto con i parenti perché ho dovuto sopportare domande su domande, ma alla fine n'è valsa la pena. L'idea (del dolce finale, dal sapore orientale ed esotico, ndr) mi è venuta in mente pochi giorni prima della finale. Non l'ho mai provata prima di allora, ma adoro sperimentare: accostare sapori è la cosa che preferisco della pasticceria. Il dolce che ho preparato per i giudici ha tanti gusti e sapori che, insieme, hanno dato vita a una miscela esplosiva che, per fortuna, è piaciuta.

Una vittoria che Roberta ha dedicato praticamente a tutti:

Un po' a me, un po' ai miei, a quelli che hanno lavorato dietro questo programma, ai professionisti che ci hanno fatto sentire in famiglia. Io ho cercato di sopravvivere a Bake Off, a resistere alla lontananza dai miei cari per quasi un mese e mezzo.

Il cooking show ripartirà il prossimo anno sempre su Real Time, con la sua terza stagione. Nel frattempo per Roberta Liso si apre un ventaglio di possibilità tutte nuove: dalla possibilità di pubblicare un libro di ricette a quello di aprire un laboratorio tutto suo.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views