14 Maggio 2015
18:08

Roberta Bruzzone ritira la querela alla Raffaele? Tutto merito di Bruno Vespa

Ospite de “L’aria che tira” Bruno Vespa, che ospita spesso la Bruzzone a “Porta a Porta”, le ha sentitamente sconsigliato l’azione legale definendola un grosso errore. Lei risponde su Twitter: “Caro Bruno, visto che l’invito arriva da te non posso non prenderlo in considerazione”.
A cura di Andrea Parrella

Il caso televisivo della settimana è stato certamente quello dell'imitazione che Virginia Raffaele ha confezionato della giornalista Roberta Bruzzone. Come noto, nelle ore successive alla puntata di Amici nella quale è andata in scena l'imitazione, la giornalista esperta di cronaca nera ha dimostrato di non apprezzare affatto la maniera in cui il suo personaggio è stato reso, le sfumature eccessivamente sensuali attribuite alla sua persona, soprattutto l'eccessiva commistione di comicità e fatti tragici. Fatto sta che aveva annunciato di voler procedere a querelare l'imitatrice e di estendere la cosa anche al programma televisivo stesso, che aveva ospitato l'esibizione, cosa che aveva confermato anche nell'intervista rilasciata a Fanpage nei giorni scorsi.

Eppure nelle ultime ore la situazione sembra essersi del tutto capovolta, grazie alla tv. In occasione di un'ospitata a L'Aria Che Tira ha infatti commentato il fatto Bruno Vespa, mentore della giornalista che è spesso sua ospite, e soprattutto uno che, ad essere vittima di imitazioni è certamente abituato. Mirta Merlino non ha perso occasione di chiedergli proprio nel merito della querela annunciata dalla giornalista e lui l'ha redarguita, in modo bonario, facendole chiaramente capire come un'azione legale, in questo caso, potrebbe essere solo controproducente:

Sbaglierebbe a querelarla. È meravigliosa questa cosa, sbaglierebbe a querelarla. Essere imitati – a parte che le imitazioni mi hanno sempre divertito, nel mio piccolo sono stato imitato, anche in maniera pesante – viva la libertà, ma dai! Tanto lei viene benissimo lì, io non me la sono mai presa. Roberta, errore! Che continui!

L'invito del conduttore di Porta a Porta non sembra essere stato vano, ma anzi pare aver avuto un effetto pressoché immediato, visto che, così come accaduto domenica, la Bruzzone ha risposto nel merito tramite Twitter, accogliendo il consiglio di Vespa e dicendosi pronta a prenderlo in considerazione proprio per la provenienza.

Virginia Raffaele non teme querele e riporta Roberta Bruzzone ad "Amici"
Virginia Raffaele non teme querele e riporta Roberta Bruzzone ad "Amici"
Maria De Filippi: “Capisco Roberta Bruzzone ma non mi risulta alcuna querela”
Maria De Filippi: “Capisco Roberta Bruzzone ma non mi risulta alcuna querela”
Virginia Raffaele non teme la Bruzzone, tornerà a imitarla sabato ad Amici
Virginia Raffaele non teme la Bruzzone, tornerà a imitarla sabato ad Amici
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni