Robbie Williams è hot a X Factor: arriva nudo ai provini
Anche in Gran Bretagna, come in Italia, sono ancora in corso le selezioni per decidere i nomi dei talenti canori che saliranno sul palco di X Factor. Ma mentre in Italia i provini procedono ancora con una certa tranquillità e i giudici, Simona Ventura, Arisa, Elio e Morgan, si stanno ancora comportando in maniera consona al loro ruolo, questo non sta accadendo invece in Gran Bretagna, dove i casting si sono tinti di hot.
Lo scandalo a X Factor
Se state pensando a questa proposta maliziosa fatta da qualche concorrente ai giurati per assicurarsi l’accesso al talent show, siete fuori strada. Quello che invece è accaduto nei bootcamp è che qualcuno si sia spogliato nudo e abbia, in questo modo, continuato le selezioni. Questo qualcuno è Robbie Williams, l’ex cantante dei Take That, giunto in soccorso di Gary Barlow nella selezione finale dei talenti. Quando sono iniziati questi provini, nessuno si sarebbe immaginato di trovare l’eccentrico Robbie senza vestiti, nemmeno l’amico Barlow che è da anni abituato alle sue marachelle.
Ma quale è stata la reazione di tutti? Ovviamente c’è stato tanto imbarazzo soprattutto per i giovani cantanti della categoria Under 25 capitanata da Barlow. Per ora esistono solo le foto di questo fuori programma di Robbie Williams in quanto la puntata in cui sarà trasmesso il bootcamp deve ancora andare in onda e la produzione sta decidendo se mandare in onda tutta la scena o censurarla. Il problema maggiore è che il target medio di X Factor è formato da ragazzi molto giovani che potrebbero essere turbati da queste scene. Ma siamo certi che saranno mostrate a tutti, anche perché sarà tutto funzionale ad accrescere gli ascolti tv di X Factor.
Trovata pubblicitaria o gesto spontaneo di Robbie?
In realtà poi si è scoperto che Robbie si è autocensurato coprendosi con delle foglie, evitando così che lo spettacolo diventasse davvero da bollino rosso. I maligni dicono che l’idea sia stata della moglie Ayda, ormai impegnata ad accudire il marito e a rilanciare, in tutti i modi la sua carriera, per altri invece è stato un divertente scherzetto improvvisato da Robbie per movimentare la giornata.
In Italia ci saranno mai colpi di scena del genere? Dobbiamo aspettarci delle sorprese dagli imprevedibili Elio e Morgan? Forse il fatto di stare su Sky e non più sulla Rai darà qualche libertà in più ai giudici per osare con parole e gesti? Staremo a vedere!