video suggerito
video suggerito

Rivoluzione Matrix: il programma di Canale 5 torna con Nicola Porro e Piero Chiambretti

Il programma della seconda serata di Mediaset torna in veste rinnovata con Nicola Porro, chiamato a parlare di economia e società due sere alla settimana, in staffetta con Piero Chiambretti, che il venerdì sera trasformerà Matrix in un curioso mix tra notizie e entertainment.
A cura di Valeria Morini
56 CONDIVISIONI
Immagine

Torna "Matrix", il programma di approfondimento giornalistico della seconda serata di Canale 5, in una veste a dir poco rivoluzionata. Fuori Luca Telese, che nel 2013 a sua volta aveva sostituito Enrico Mentana, "fuggito" per incomprensioni con Mediaset, dentro Nicola Porro, che non sarà solo. Ad affiancare il giornalista, a gran sorpresa, arriva Piero Chiambretti, chiamato a offrire una veste più leggera al programma. Le novità però non finiscono qui: i due conduttori non saranno insieme, ma si alterneranno in serate separate. Porro partirà dal 21 settembre alle 23.30, mentre Piero Chiambretti condurrà di venerdì, dal prossimo 7 ottobre.

La "strana coppia" Porro-Chiambretti

La formula di "Matrix" insomma, si rinnova completamente a partire da grafica e studio, ma la vera novità è proprio l'inconsueta "accoppiata". Nicola Porro, al suo debutto sulla rete ammiraglia di Mediaset, tratterà, per due serate a settimana, temi legati all'economia, alla politica e alla società. Di venerdì, Piero Chiambretti parlerà di attualità con leggerezza e l’ironia, con interviste agli ospiti e una curiosa contaminazione tra news e spettacolo. Una vera e propria staffetta, insomma, anche se non è escluso che i due possano trovarsi prima o poi a condividere lo studio.

L'arrivo di Nicola Porro a Mediaset era stato annunciato poco dopo la cancellazione di "Virus", il suo programma di Raidue sospeso a giugno. Pochi avrebbero potuto immaginare l'ingresso di Chiambretti nello studio di "Matrix": "Io sono un intrattenitore – ha spiegato in una nota diffusa dall'Ansa- non sono il Crozza di Floris. Sarei stato fuori contesto nelle serate informative, soprattutto in tempi in cui basta girarsi da una parte e si trova una tragedia". Ecco perché sarà interessante vedere come il suo stile si sposerà con il rigore che finora ha contraddistinto il programma.

Immagine
56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views