Ritorna “Sailor Moon”, a luglio 2014 uscirà il nuovo anime: “Non sarà un remake”
Il sito ufficiale del 20th Anniversary Project di Sailor Moon annuncia per luglio 2014 il ritorno di una delle protagoniste più amate dagli appassionati di anime. Niconico si occuperà della diffusione in tutto il mondo. Il produttore Atsutoshi Umezawa ha diramato un comunicato stampa, tramite il quale ha voluto precisare le caratteristiche del nuovo anime:
"Questo nuovo adattamento anime di Bishojo Senshi Sailor Moon, non sarà un remake del precedente anime, ma sarà un adattamento del fumetto originale. Si ricomincerà da zero. È un bel progetto. L'intero staff sta lavorando duramente per mostrare a tutti una Sailor Moon completamente nuova, quindi vi chiediamo solo di attendere"
Anime News Network ha riportato i nomi di coloro che si stanno occupando del progetto. Ad occuparsi della regia sarà Munehisa Sakai, che abbiamo già visto in "One Piece e One Piece: Strong World". Il supervisore della serie sarà Yuji Kobayashi, che ha già curato gli script di "Saint Seiya Omega". La serie è sempre targata Toei Animation e la colonna sonora è stata affidata a Momoiro Clover Z, che ha curato anche quella di "Pokémon: Black and White".
Già nel 2012 si era parlato del ritorno delle guerriere Sailor, per l'estate del 2013. Poi, però, alcuni problemi portarono a rimandarne l'uscita, suscitando un'ondata di delusione tra i fan. Ora, il momento tanto atteso sembra sia arrivato.