La rivalità tra Rita Rusic e Adriana Volpe è stato uno degli ingredienti principali di questo Grande Fratello Vip. Se l'eliminazione dalla Rusic dal reality ha impedito al pubblico di assistere a possibili scontri futuri, Rita si è tolta qualche sassolino dalla scarpa nella sua ospitata a Live – Non è la D'Urso, in cui ha lanciato diverse frecciatine contro la Volpe.

Maestrina Volpe. Non è che non mi piace, io sono entrata nella Casa senza preconcetti. Non avevo nulla contro di lei, è lei che si è messa contro di me senza alcun motivo. Il problema è che mi ha vista immediatamente come una rivale, perché avevo fatto la copertina di Chi, avevo fatto Verissimo in rappresentanza delle donne della Casa. Lei si sente più importante e può anche darsi che lo sia. Ma non ho scelto io di fare Chi e Verissimo. Lei si è immediatamente scagliata contro di me. E poi è una donna in un momento difficile, perché non lavora più e per lei è importante questo Grande Fratello Vip, è tutta la sua vita.

Rita Rusic contro Valeria Marini

Sobria e tranquilla ma al tempo stesso molto pungente, la Rusic ha commentato anche l'acceso confronto con Valeria Marini, cui ha lanciato pesanti accuse sostenendo che la showgirl anni fa abbia cercato di separare l'allora compagno Vittorio Cecchi Gori dai figli Vittoria e Mario, avuti da Rita.

Da quando ci siamo separati io e Vittorio i nostri figli erano piccoli e non hanno mai avuto problemi nella frequentazione con il padre. Li hanno avuti solamente quando stava con Valeria Marini. Io non posso dire chi è stato, ma comunque non c'era un rapporto normale. I figli hanno sofferto. Il problema non era vedere Vittorio con Valeria, ma vedere i bambini soffrire. Penso che tutti e due abbiano sofferto, ma Vittoria di più, in un certo senso. Perché era un'adolescente e capiva di più. Valeria dice che io parlo per il mio tornaconto. Ma quale tornaconto? Non sono io che sono entrata nella Casa vestita da Bagaglino.

Il rapporto con Vittorio Cecchi Gori

Infine, nell'intervista a Barbara D'Urso la Rusic ha commentato le parole dello stesso Vittorio Cecchi Gori, che nella puntata precedente di Live la definì "la donna più importante" della sua vita". Una frase che le fa piacere: "È normale sentirglielo, siamo stati sposati 18 anni  e mezzo. Sono la madre dei suoi figli, abbiamo costruito tante cose insieme".