Rita de “Il segreto” svela: “La famiglia Buendia è afflitta da una malattia ereditaria”
Gli spettatori de "Il Segreto", si stanno appassionando ad una nuova tormentata storia d'amore. La protagonista è Rita, che si ritrova a essere contesa tra i due fratelli Anibal e Isidro Buendia. In realtà, nel suo destino ci sarebbe il matrimonio con Anibal. I due sono promessi sposi. Eppure, lo tradirà con il fratello minore.
In Spagna, la trama della soap ha già mostrato degli sviluppi ancora non noti al pubblico italiano. Anibal si troverà ad affrontare dei gravi problemi di salute, perciò necessiterà di cure molto costose. Rita, allora, deciderà di allontanarsi da Isidro e dedicarsi al fidanzato, ricercando anche l'aiuto dei paesani per riuscire a raggiungere la somma necessaria per acquistare i medicinali. Inoltre, rivelerà a don Anselmo i sentimenti che prova per il cognato e il sacerdote le consiglierà di dimenticarlo. Troppo tardi, però. Anibal si accorgerà del legame tra la compagna e il fratello e anticiperà le nozze con lei. Intervistata dal settimanale "Nuovo"; Charlotte Vega ha spiegato:
“La famiglia Buendia è afflitta da una malattia ereditaria, considerata all’epoca una maledizione da cui stare lontani. Proprio per questo nessuno ne parla: è ‘il segreto’ dei Buendia!"
L'attrice ha solo 22 anni ma "Il Segreto" non è la sua prima esperienza come attrice:
"Sì, ho avuto un piccolo ruolo nel film Another Me, con Jonathan Rhys Meyers, ma Il segreto è stata la mia grande occasione. Ho fatto un provino con Javier Abad e Jordan Pobes, gli interpreti dei fratelli Buendia; siamo diventati grandi amici e ancora oggi, anche se abbiamo ormai lasciato il set, siamo in contatto. Era inevitabile legarsi dopo un anno intero in cui abbiamo lavorato tutti i giorni”.
Ha raccontato, poi, cosa l'accomuna al suo personaggio:
“Forse siamo tutte e due troppo innocenti e ingenue. Ecco, questo ci accomuna, ma io sono timida, ottimista e positiva. E tale voglio restare: per questo conservo i rapporti con gli amici di sempre, anche se abitano in altre parti della Spagna".
Infine, ha parlato di ciò che fa nel tempo libero e dei sogni che intende realizzare:
"Nel tempo libero amo leggere e fare stretching, ma anche sperimentare nuove ricette, adoro il mare e il cinema. Il mio sogno nel cassetto, infatti, è una carriera nel cinema: mi piacerebbe lavorare con la regista Sofia Coppola. Dopo aver lasciato Il segreto, adesso interpreto Sofia in The Refugees, serie in inglese coprodotta con la BBC. Un’esperienza interessante. Mi piacciono le serie tv e sono appassionata di House of Cards e Il trono di spade”.