18 Dicembre 2017
16:32

Rita Dalla Chiesa torna in tv: “Quando Costanzo mi ha chiamato mi sono dovuta sedere”

Sulle pagine di ‘Libero’, Rita Dalla Chiesa ha espresso la sua emozione all’idea di tornare in tv. La conduttrice, inoltre, ha ricordato il programma ‘La posta del cuore’ che conduceva al fianco di Fabrizio Frizzi. Infine, ha rivolto un appello a Carlo Conti e Maria De Filippi.
A cura di Daniela Seclì

Rita Dalla Chiesa si prepara a tornare in tv. La conduttrice sarà al timone di due programmi: ‘Ieri, oggi e italiani‘ in onda su Rete4 e ‘Oggi sposi‘ su Telenorba. In un'intervista rilasciata al quotidiano ‘Libero' ha raccontato l'emozione provata quando è stata scelta da Maurizio Costanzo. Inoltre, ha ricordato la trasmissione condotta con Fabrizio Frizzi ‘La posta del cuore'.

Rita Dalla Chiesa condurrà ‘Ieri, oggi e italiani'

Il programma ‘Ieri, oggi e italiani' andrà in onda a partire dalla metà di gennaio. Rita Dalla Chiesa tornerà su Rete4. L'appuntamento sarà in seconda serata per un totale di sei puntate. In merito, la conduttrice ha dichiarato: "Avrà un taglio giornalistico ma molto tranquillo. Racconto come eravamo e quello che siamo oggi, nella musica, nello sport, nella moda. Parlando di sport puoi anche parlare d'amore. Ci sono tanti blocchi, ospiti e filmati. Roberto Olla, grande giornalista che io chiamo ‘professore', ne trova di bellissimi, veri gioielli. Un programma che guardi in rilassatezza, senza ansia".

‘Ieri, oggi e italiani' andrà in onda dal centro Palatino, dove un tempo si registrava proprio ‘Forum'. È stato Maurizio Costanzo a scegliere Rita Dalla Chiesa: "Mi ha chiamato Andrea Giudici di Mediaset: ‘Costanzo ti vorrebbe'. Mi sono dovuta sedere". L'impegno della conduttrice sarà doppio. Infatti, sarà anche al timone del programma ‘Oggi sposi' in onda su Telenorba: "È una tv importante. Mi dividerò tra Roma e la Puglia".

Rita Dalla Chiesa ricorda ‘La posta del cuore' con Frizzi

Rita Dalla Chiesa ha anche ricordato ‘La posta del cuore', programma che conduceva al fianco di Fabrizio Frizzi: "Eravamo come Sandra e Raimondo". Ha aggiunto, inoltre, di non riuscire a spiegarsi perché la Rai abbia deciso di cancellare la trasmissione dal palinsesto: "Non ho mai capito perché la Rai lo abbia cancellato. Facevamo il 14% di share contro ‘Il segreto'".

L'appello a Carlo Conti e Maria De Filippi

Infine, Rita Dalla Chiesa ha svelato con quali altre esperienze lavorative le piacerebbe cimentarsi: "Mi piacerebbe fare il giudice di qualche talent. Di musica ne so tantissimo, provare per cedere. Magari ‘Tale e quale show' o ‘Amici', diventerei pazza dalla gioia". Non è affatto detto che il suo appello resti inascoltato.

'Ieri Oggi Italiani' con Rita Dalla Chiesa e Costanzo: anticipazioni, data d'inizio e ospiti
'Ieri Oggi Italiani' con Rita Dalla Chiesa e Costanzo: anticipazioni, data d'inizio e ospiti
Rita Dalla Chiesa: “A Carlotta Mantovan voglio bene, va rispettata la sua figura di moglie”
Rita Dalla Chiesa: “A Carlotta Mantovan voglio bene, va rispettata la sua figura di moglie”
Rita Dalla Chiesa ingannata da un venditore ambulante:
Rita Dalla Chiesa ingannata da un venditore ambulante: "Mi ha rubato tutti i soldi"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni