video suggerito
video suggerito

Rita Dalla Chiesa ricorda Santi Licheri e Tina Lagostena Bassi a Forum: “I giudici del mio cuore”

Rita Dalla Chiesa ha ricordato i suoi amati giudici di Forum, Santi Licheri e Tina Lagostena Bassi, con una foto in bianco e nero caricata su Instagram. Tutti e tre vicini, felici e sorridenti, probabilmente nei tempi d’oro del programma Mediaset che insieme hanno portato al successo e che ha alimentato il rapporto con il pubblico che ha continuato a ricordarli per la loro professionalità e dedizione alle cause.
762 CONDIVISIONI
Immagine

Rita Dalla Chiesa ha ricordato i suoi amati giudici di Forum, Santi Licheri e Tina Lagostena Bassi, con una foto in bianco e nero caricata su Instagram. Loro tre insieme, felici e sorridenti, probabilmente nei tempi d'oro del programma Mediaset che insieme hanno portato al successo.

"I “miei” giudici del cuore. Santi Licheri e Tina Lagostena Bassi. Cultura, educazione, senso profondo della legge" ha scritto Rita Dalla Chiesa, scatenando cuori e commenti dei followers, colti da un'improvvisa e piacevole nostalgia. La conduttrice televisiva, nota per il suo impegno animalista, ha condotto con amore e dedizione il Forum più longevo e seguito del piccolo schermo dal 1988 al 1997 e poi nuovamente dal 2003 al 2013.

Il Giudice Santi Licheri, presidente aggiunto onorario della Corte di Cassazione, è stato la figura simbolo dello storico programma televisivo Forum, al quale ha collaborato dal suo inizio nel 1985 fino al giugno 2009, mentre Tina Lagostena Bassi ha partecipato dal 1998 al 2008 e, per la tv, stata anche sceneggiatrice della Miniserie TV per la RAI L'avvocato delle donne, tratto da un suo omonimo libro e interpretato da Mariangela Melato.

Santi Licheri è morto a pochi giorni dal suo novantaduesimo compleanno, ovvero il giorno di Pasqua del 2010 a Roma, lasciando senza parole il pubblico che per 25 anni si è appassionato alle sue cause e che lo ha ricordato, grazie alla partecipazione delle reti Mediaset, durante la puntata speciale di Forum, a lui dedicata, il 6 aprile 2010.

Tina Lagostena Bassi, colpita da un'emorragia cerebrale, è mancata in una casa di cura privata a Roma la sera del 4 marzo 2008, dopo aver combattuto per molto tempo contro un tumore al seno. Anche per la nota giudice ci fu un momento di commemorazione televisiva, infatti i suoi amici la ricordarono dedicandole una puntata di Forum intitolata "Ciao Tina!".

762 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views