Rita Dalla Chiesa: “Per Forum ho perso un matrimonio”
Rita Dalla Chiesa a tutto tondo sulle pagine della rivista Chi diretta da Alfonso Signorini. L'ex signora di Forum ha confessato per quali motivi ha deciso di abbandonare il tribunale di Canale 5 lasciandolo di fatto nelle mani della giornalista Barbara Palombelli che ha debuttato visibilmente emozionata. Per la Dalla Chiesa, come prevedibile, il distacco da Mediaset non è stato facile dopo anni ed anni di "matrimonio": adesso invece è arrivata la svolta, quella tanto attesa, che vedrà la conduttrice alle prese con un nuovo programma, stavolta di pomeriggio e sulla rete televisiva La7 diretta da Urbano Cairo, un uomo che ha subito fatto colpo sulla Dalla Chiesa. Ecco cosa ha dichiarato a Chi a proposito del suo addio a Forum:
Mi è costato molto lasciare Mediaset. Prima di decidere non ho dormito per un mese e mezzo ma sentivo il bisogno di mettermi in gioco, di tornare a respirare […] Non potevo continuare a vivere in funzione di Forum, gli ho dedicato per anni 12 ore al giorno. A causa sua ho perso un matrimonio, qualche fidanzamento e in qualche caso anche la salute.
Il salotto di La7 al via da metà Ottobre anche se non c'è ancora la certezza, come confessa la conduttrice su Twitter:
@daniele180478 Cominceremo, ma non ne siamo ancora sicuri, a metà ottobre, e saranno tre ore tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì.
— rita dalla chiesa (@ritadallachiesa) September 10, 2013
La Dalla Chiesa ha precisato di aver lasciato volontariamente Forum e infine ha difeso la Palombelli:
@Scassabae nessuno mi ha fregato niente. Il posto l'ho lasciato libero io. E Barbara Palombelli e' una bravissima padrona di casa
— rita dalla chiesa (@ritadallachiesa) September 10, 2013