7 Maggio 2015
16:17

Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi tornano insieme per “La Posta del Cuore”

Fabrizio Frizzi e Rita Dalla Chiesa tornano insieme in tv, tredici anni dopo il divorzio, con “La posta del cuore” per raccontare storie vere di persone che hanno problemi ad esternare i propri sentimenti.
A cura di G.D.

Fu la stagione 1984-1985 a suggellare un'intesa artistica che di lì a poco sarebbe diventato un matrimonio durato sei anni. Il programma si chiamava "Pane e Marmellata", contenitore per bambini, e alla conduzione c'erano Fabrizio Frizzi e Rita Dalla Chiesa che, tredici anni dopo il loro divorzio definitivo, sono pronti a tornare in televisione. Il programma, tenetevi forte, è un format del passato reinventato e riscritto per l'occasione. È "La posta del cuore" il programma che li vedrà , stando alle anticipazioni di Blogo, che partirà dal prossimo 27 maggio nella fascia post-prandiale, dalle 14.05 alle 14.55.

Problemi di cuore di gente comune raccontati da una coppia che in passato è scoppiata, ma che è rimasta bene nei rapporti. Un buon esempio per due facce rassicuranti del panorama televisivo italiano. Per Rita Dalla Chiesa questo programma rappresenta un grande punto per ripartire dopo aver lasciato Forum e Mediaset in maniera molto brusca. "La posta del cuore" era inizialmente una trasmissione satirica condotta da Sabina Guzzanti e da Clayton Norcross, l'attore noto per essere stato il primo Thorne Forrester di Beautiful. Gli ospiti fissi del programma furono, tra gli altri, Francesco Paolantoni, Michele Cucuzza, Pierfrancesco Loche, Simona Izzo, Corrado Guzzanti, Caterina Guzzanti, Cinza Leone e Paola Cortellesi.

L'impostazione del programma cambierà totalmente, abbandonando il lato satirico ed abbracciando storie vere di persone che hanno problemi ad esternare i propri sentimenti nei confronti degli altri. Il programma avrà un periodo di prova dove potrà testare la sua presa nei confronti del pubblico. Se le cose dovessero andare bene, non è esclusa una riconferma in un periodo topico come il palinsesto invernale ed autunnale. Rita Dalla Chiesa ha accolto così la notizia sul suo profilo twitter ufficiale.

Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi presentano "La posta del cuore"
Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi presentano "La posta del cuore"
Rita Dalla Chiesa: "Fabrizio Frizzi è felicissimo di tornare in tv con me"
Rita Dalla Chiesa: "Fabrizio Frizzi è felicissimo di tornare in tv con me"
La posta del cuore, Frizzi e Dalla Chiesa: "Tra noi nessun imbarazzo" (FOTO)
La posta del cuore, Frizzi e Dalla Chiesa: "Tra noi nessun imbarazzo" (FOTO)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni