video suggerito
video suggerito

Riforma Gelmini ad Annozero: Santoro ospita Castelli e Rutelli

Stasera ad Annozero si parlerà della Riforma Gelmini e dei piani di rinnovamento degli stabilimenti della Fiat. Ospiti Rutelli e Castelli.
54 CONDIVISIONI
MANIFESTAZIONE CONTRO IL DECRETO GELMINI

Stasera ritorna su Rai 2 l'appuntamento con una nuova puntata di Annozero condotto da Michele Santoro e con l'editoriale di Marco Travaglio e le divertenti vignette di Vauro Senesi.

Di cosa si occuperà stavolta Santoro che da settimane è in calo di ascolti?

La puntata di Annozero del 2 dicembre è intitolata "Forse Italia". A chi si chiede perchè questo titolo provocatorio non sfuggirà che c'è una assonanza con il nome del partito politico fondato da Silvio Berlusconi Forza Italia ma si fà riferimento anche alla situazione che si sta vivendo in questo periodo in Italia, un periodo di incertezza politica, economica e sociale.

Uno degli argomenti più discussi in questi giorni è quello della riforma universitaria del ministro Maria Stella Gelmini che è stata approvata alla Camera e continua il suo iter legislativo. Si farà chiaramente riferimento a tutte le proteste che in tutta Italia stanno bloccando le università e i monumenti.

Ma Annozero dedica spazio anche alla situazione lavoro e si parlerà ancora di Fiat, di Sergio Marchionne e dei suoi piani industriali che intende attuare negli stabilimenti di Mirafiori e Pomigliano D'Arco.

I due argomenti che verranno trattati stasera in tv sono legati da un filo comune: il cambiamento del Sistema Italia attraverso maggior produttività ed anche maggior flessibilità che porta ad un maggior precariato.

In studio ci saranno il viceministro dei trasporti della Lega Nord Roberto Castelli, il fondatore di Alleanza per l’Italia Francesco Rutelli, il segretario generale della Fiom Maurizio Landini, l’economista dell’Università Carlos III di Madrid Irene Tinagli e il corrispondente di Repubblica Federico Rampini.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views