129 CONDIVISIONI
22 Giugno 2013
19:17

Ricordiamo Michael Jackson, ecco gli speciali in tv

La televisione si prepara ad omaggiare il Re del Pop. A quattro anni dalla sua morte, Michael Jackson resta uno degli artisti più amati di tutti i tempi. La sua carriera verrà ripercorsa tramite degli speciali che celebreranno il suo immenso talento.
A cura di Daniela Seclì
129 CONDIVISIONI

Sono trascorsi già 4 anni, dal giorno in cui migliaia e migliaia di fans si ritrovarono orfani del loro idolo indiscusso: Michael Jackson. Il 25 giugno 2009, infatti, il Re del Pop, si spegneva nella sua villa di Los Angeles, dopo una carriera costellata di successi. In televisione sono previsti diversi eventi speciali, proprio per omaggiare MJ e ricordare come la sua musica abbia rappresentato una vera e propria innovazione. Su MTV, gli spazi dedicati all'artista avranno inizio oggi stesso.

Su MTV Classic, decoder Sky, canale 705, alle 19:00 di oggi, sabato 22 giugno,  andranno in onda, in rotazione, i video di Madonna e di Michael Jackson, rispettivamente Regina e Re del Pop. A seguire, gli spettatori potranno gustarsi la classifica dei 20 video migliori di MJ. Domenica 23 giugno e martedì 25 giugno, gli appuntamenti raddoppiano. Alle ore 11:00 e alle 19:00 andranno in onda tutti i videoclip del cantante.

Mtv Music, canale 67 del Digitale Terrestre, invece, omaggerà la carriera di Michael Jackson mandando in onda i suoi 10 video più amati, in un doppio appuntamento, alle 13:00 e alle 23:00. Ottima occasione per rivedere video come Bad, Billie Jean, Smooth Criminal, Thriller e tutti gli altri successi che hanno reso MJ un artista insostituibile.

Anche Cielo, canale 126, ha voluto celebrare il cantante. Lunedì 25, alle ore 22:00 andrà in onda This is it, il documentario prodotto nel 2009, usando materiale girato dallo stesso MJ, alcuni giorni prima della sua morte. Nel video si potrà assistere alla preparazione delle coreografie che avrebbero caratterizzato il tour che, purtroppo, non ha mai avuto luogo.

129 CONDIVISIONI
Michael Jackson canta
Michael Jackson canta "Bad" nel 1987
169.605 di Spettacolo Fanpage
Michael Jackson canta
Michael Jackson canta "Beat It" nel 1997
La banda musicale dell'Ohio inscena il moonwalk di Michael Jackson
La banda musicale dell'Ohio inscena il moonwalk di Michael Jackson
2.459 di ViralVideo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni