Ricomincia Dawson’s Creek ed è subito nostalgia degli anni 90
Italia 1 ha deciso di mandare in onda le repliche di "Dawson's Creek". Oggi è stata trasmessa la prima puntata della serie tv creata da Kevin Williamson. Il telefilm è andato in onda dal 1998 fino al 2003 e si compone di sei stagioni e 128 episodi.
Dawson's Creek
La serie racconta le vicende di Dawson Leery, interpretato da James Van Der Beek, un ragazzo sensibile e romantico con la passione per il cinema. Dawson si diletta a creare lungometraggi. All'inizio della prima stagione si assiste alla sua cotta per Jen Lindley, una ragazza turbolenta e ribelle che è appena tornata da New York e vive con la nonna. Pian piano, però, si svilupperà l'amore a volte complicato per la sua amica d'infanzia, la dolce Joey Potter. La ragazza vive con la sorella Bessie e il fidanzato di lei. La madre, infatti, è morta di cancro quando lei aveva solo tredici anni, mentre il padre è in carcere per spaccio di droga. Impossibile dimenticare l'abitudine di Joey, di entrare in casa di Dawson dalla finestra. E, infine, c'è Pacey Witter che incontriamo mentre ha una cotta per la sua maestra. Poi però si innamorerà di Joey. Così la sua amicizia con Dawson diventerà una rivalità in amore.
"Dawson's Creek" provoca ancora emozioni, ecco i commenti su Twitter
Nonostante siano passati diversi anni dalla prima messa in onda, la serie tv resta ancora seguitissima. Molti fan che hanno avuto modo di seguire le vicende di Dawson Leery sul finire degli anni 90, non hanno saputo resistere alla tentazione di tornare a guardare la serie. Il risultato? Una forte nostalgia per l'adolescenza ormai trascorsa. Alcuni utenti hanno riproposto citazioni tratte dalla serie, altri hanno ribadito la loro preferenza per Pacey o per Dawson e in molti hanno ricordato la loro reazione quando hanno visto il telefilm per la prima volta: