Riccardo Scamarcio giura amore eterno a Valeria Golino: “Mi piace perché è una ragazzina”
Riccardo Scamarcio ama Valeria Golino alla follia, altro che crisi e altro che matrimoni annullati perché "cambiamo idea spesso". L'attore si sbottona, come mai prima d'ora, in una lunga intervista per Vanity Fair che gli dedica la copertina di questo mese. Racconta tutto, i suoi sentimenti, il suo rapporto con Valeria Golino, proprio lui che è sempre stato così attento alla riservatezza della sua vita privata, al punto da rimandare un matrimonio dopo che erano state persino rese note le pubblicazioni. Questa volta ha deciso di parlare, di raccontare tutto e di spiegare le motivazioni che lo tengono legato a Valeria Golino.
Mi piace perché è una ragazzina. L’amore è un sentimento che sfugge completamente al nostro controllo. Possiamo proteggerlo, stimolarlo, lavorare per tenerlo acceso, ma ha anche qualcosa di inspiegabile, di mistico, di alchemico, per cui non si può né indurre né controllare. Qualcosa di atavico, di viscerale, la parte più profonda di noi stessi.
Nonostante l'apertura, Scamarcio da uomo del Sud, resta delle sue convizioni, ovvero che il privato deve rimanere tale:
Un attore non dovrebbe parlare della sua vita privata (…) Le parole sono uno strumento freddo per raccontare fatti e sentimenti che, nell’istante stesso in cui vengono trasformati in forma verbale, sono già morti.
Riccardo Scamarcio e Valeria Golino, nonostante i 14 anni di differenza, fanno ormai coppia fissa dal 2006
Scamarcio a Hollywood nel film con Bradley Cooper
Presto vedremo il nostro Riccardo Scamarcio al fianco di un grande attore americano come Bradley Cooper nella commedia "Il sapore del successo". Diretto da John Wells, arriva nelle nostre sale il prossimo 26 novembre e nel cast c'è anche Sienna Miller. La storia è ambientata a Londra e racconta il mondo dell'alta cucina. Non è la prima volta che Scamarcio gira con un regista straniero: è stato già diretto da Costa-Gavras, da Woody Allen e da Paul Haggis.