Riccardo Scamarcio dal cinema alla tv con I segreti dell’acqua su Raiuno
Riccardo Scamarcio ha veramente fatto breccia nei cuori femminili e non solo; ha dimostrato anche un grande talento come attore, sia sul grande che sul piccolo schermo.
E dopo tanti film che lo hanno visto protagonista al cinema, una fiction di De Maria lo ha convinto a tornare in tv. La serie tv che interpreterà è Il segreto dell'acqua, in onda su Raiuno nella prossima stagione. La fiction è ambientata a Palermo, e racconta storie di criminalità legate al business dell'acqua.
Angelo Caronia (Riccardo Scamarcio) è un detective "politicamente scorretto" un poliziotto di nome ma che agisce del tutto in linea con i suoi doveri. Al genere poliziesco si fonderà immancabile una storia d'amore con una collega interpretata da Valentina Lodovini.
La fiction in sei puntate è solo uno dei progetti in cantiere per Riccardo, che dovrebbe tornare in tv con una miniserie sul suo conterraneo Domenico Modugno; a tal proposito Scamarcio non lascia dubbi sulle sue preferenze: "Mi piacerebbe, è uno che ha rivoluzionato la musica mostrando la debolezza del maschio. E poi conosco tutte le sue canzoni a memoria".
Laura Balbi