Nel corso della puntata di ‘Striscia la Notizia‘ trasmessa lunedì 22 ottobre, Valerio Staffelli ha consegnato un tapiro d'oro a Riccardo Scamarcio. L'inviato ha beccato l'attore in compagnia della sua ex fidanzata Valeria Golino. Il motivo del premio era proprio legato a una dichiarazione attribuita all'attrice. Ecco come sono andate le cose.

Il motivo del tapiro d'oro

Valerio Staffelli ha deciso di consegnare un tapiro a Riccardo Scamarcio alla luce delle seguenti dichiarazioni rilasciate da Valeria Golino al settimanale ‘F': "La delusione sentimentale è stata fortissima, la più grande della mia vita. D’altra parte più c’è amore e più si soffre. Tutti diamo il peggio di noi stessi in certe circostanze (…) Se si vuole bene a una persona, poi ci si riconcilia. Abbiamo passato anni bellissimi insieme e le rispettive famiglie fanno parte della nostra vita. Noi non solo non ci portiamo rancore, ma abbiamo addirittura fatto un film". Peccato che alcuni abbiano sintetizzato queste parole con una frase decisamente ambigua: "Riccardo Scamarcio è stata la delusione più grande della mia vita".

Il bacio negato

Valerio Staffelli ha indagato: “Ma delusione in senso lato? Quale lato? Lato letto? Lato B? Ma quindi davvero non state più insieme? Non ci credo. Eppure lavorate ancora insieme”. Valeria Golino ha assicurato che la loro relazione sentimentale è finita. E l'inviato di rimando: "Ma quindi la posso baciare?". Riccardo Scamarcio è intervenuto e ha ironizzato: "Poi è possibile che il tapiro ti arriva in testa…sei troppo forte, ora lasciaci andare che siamo in ritardo". Valerio Staffelli non ha potuto fare a meno di rimarcare: "Stavolta non posso baciare la signora Golino perché il signor Riccardo è geloso. Secondo me stanno ancora insieme".