Tra il cavaliere Riccardo Guarnieri e Ida Platano l'amore è giunto al capolinea. I due avevano lasciato Uomini e Donne insieme, giurandosi amore eterno. Lui le aveva chiesto persino di sposarlo. Poi Ida è tornata in studio al dating show e ha dichiarato pubblicamente che tra loro le cose non stavano andando come sperava. Eppure tutto sembrava chiarito, fino a quando Riccardo si è ripresentato al dating show da single, lasciando tutti sconcertati in studio. Tra i più dispiaciuti c'è l'opinionista Gianni Sperti, che tifava per il suo amore con Ida. "Sono contento che tu sia tornato", gli confessa, "ma mi dispiace che sia finita".

Il retroscena tra Riccardo e Ida

Il cavaliere racconta in studio un retroscena avvenuto fuori dal programma e spiega perché con Ida Platano la storia è finita. "Questa storia è nata con incomprensioni e difficoltà", racconta, "non si è mai risolto nulla, anzi si è sempre aggiunto qualcos'altro. Ad un certo punto mi sono trovato ad affrontare qualcosa che le era stato raccontato da un'altra persona e così siamo arrivati a discussioni molto pesanti". Maria De Filippi vuole capirci di più. Riccardo spiega che una donna misteriosa avrebbe raccontato ad Ida di aver avuto una relazione con Riccardo e di essere persino rimasta incinta. "Le ho chiesto chi fosse questa persona, ma non me l'ha mai detto. Eppure, anche se lei dice di non averle mai creduto, mi attaccava su tutto". Il cavaliere racconta il lockdown trascorso a casa di Ida: "Passavo molto tempo in una camera, è stato bruttissimo". Dopo la quarantena lui e Ida avrebbero chiuso tutti i rapporti e oggi Riccardo è pronto a rimettersi in gioco. "C'è qualcuno che ti ha colpito?", chiede la padrona di casa. "Ci sono molte facce nuove, tante belle donne. Giulia è una bella ragazza". 

La rottura con Ida Platano

Lo scorso luglio, intervistata da Uomini e Donne Magazine, la ex dama Ida Platano aveva raccontato perché è finita con Riccardo. Molte distanze e incomprensioni e in più un lockdown disastroso, trascorso a casa di lei, a Brescia: "Raccontare gli ultimi tre mesi che abbiamo vissuto sarebbe pressoché impossibile, nonché per me molto doloroso", aveva detto. "Riccardo non ha neanche messo i suoi vestiti nell'armadio nonostante gli avessi fatto spazio. (…) Sembrava come se non fosse mai contento di nulla". Dopo la quarantena i rapporti si sono freddati del tutto.  Lui è tornato a Taranto e i tentativi di chiarimento sono stati rimandati diverse volte. Alla fine Ida ha deciso: "Ci abbiamo provato due volte a stare insieme ma nella vita c'è anche bisogno di equilibrio e questa storia non ne ha e forse per me stessa è giusto lasciarla andare".